"TernInPresepe", un fine settimana di visite guidate e laboratori per bambini - Tuttoggi.info

“TernInPresepe”, un fine settimana di visite guidate e laboratori per bambini

Marco Menta

“TernInPresepe”, un fine settimana di visite guidate e laboratori per bambini

Sab, 17/12/2022 - 06:58

Condividi su:


"TernInPresepe": visite guidate nei palazzi storici di Terni e laboratori per bambini il 17 e il 18 dicembre.

Fine settimana di eventi per adulti e bambini nell’ambito della manifestazione “TernInPresepe”, in corso nei locali del Museo Diocesano di Terni.

Sono in programma, per sabato 17 e domenica 18 dicembre, visite guidate, condotte da Domenico Cialfi, a due palazzi storici di Terni: il palazzo della Camera di Commercio; palazzo Bazzani, sede della Provincia e della Prefettura. All’interno dei due palazzi saranno allestite anche piccole esposizioni dei presepi.

Per i più piccoli

L’associazione Tempus Vitae ha pensato, però, anche ai più piccoli. Il 17 dicembre, dalle 15.00 alle 17.00, presso il Museo Diocesano si terrà il laboratorio creativo-espressivo a cura di Alessia Angelucci “Forme e colori del Natale”. Domenica 18 dicembre, alle 17.00, “Storie intorno al Presepe”, laboratorio online a cura di Elisa Borsini.

Come prenotare

Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 340 5663725. L’iniziativa è promossa dall’associazione Tempus Vitae con il contributo della Fondazione Carit e il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni, del Comune di Terni, della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, del Museo Diocesano e Capitolare di Terni, della Camera di Commercio dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!