"TernInPresepe", ottimi risultati per l'evento della Tempus Vitae - Tuttoggi.info

“TernInPresepe”, ottimi risultati per l’evento della Tempus Vitae

Marco Menta

“TernInPresepe”, ottimi risultati per l’evento della Tempus Vitae

Lun, 10/01/2022 - 11:24

Condividi su:


L'associazione Tempus Vitae ha guadagnato il favore del pubblico con "TernInPresepe", l'iniziativa atta a riscoprire il presepe tradizionale.

“TernInPresepe”: anche quest’anno, a Terni, l’associazione Tempus Vitae ha organizzato un evento all’insegna della riscoperta del presepe tradizionale.

Fondamentale, per la realizzazione dell’iniziativa, il contributo della Fondazione Carit, il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Terni, della Camera di Commercio dell’Umbria, della diocesi di Terni-Narni-Amelia, del Museo Diocesano e Capitolare di Terni, e la collaborazione di Confartigianato e FarmaciAterni.

Chiese e vetrine di esercizi commerciali per le opere presepiali

Un’edizione straordinaria, quella di quest’anno. Le principali chiese del ternano e le vetrine degli esercizi commerciali, infatti, hanno ospitato le opere presepiali dei soci dell’associazione Tempus Vitae. Molto apprezzate, poi, le esposizioni presso il Museo Diocesano e Capitolare di Terni, il Cenacolo San Marco, la chiesa e il chiostro di Santa Maria delle Grazie.

Laboratori di arte presepiale per adulti e bambini

Numerosi anche i laboratori di arte presepiale per adulti e bambini; in diverse occasioni, addirittura, è stato possibile osservare la manualità dei maestri presepisti e ascoltare numerose “Storie intorno al Presepe”.

Le collaborazioni con i Comuni di Crodo e Vallo di Nera

Rilevanti, infine, il concorso fotografico “PresepiAMO”, i laboratori nell’Istituto Leonino e nella R.P. “Colleroletta”, dove i partecipanti hanno realizzato due opere straordinarie. La settima edizione, però, è stata segnata anche dalla nascita di importanti collaborazioni con altre manifestazioni del territorio, e non solo, come quelle con i Comuni di Crodo (VB) e Vallo di Nera (PG).

Ancora una volta, quindi, la manifestazione “TernInPresepe” ha riscontrato un notevole successo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!