TERNIGREEN, CDA APPROVA IL PROGETTO DI QUOTAZIONE SU AIM ITALIA - Tuttoggi.info

TERNIGREEN, CDA APPROVA IL PROGETTO DI QUOTAZIONE SU AIM ITALIA

Redazione

TERNIGREEN, CDA APPROVA IL PROGETTO DI QUOTAZIONE SU AIM ITALIA

Ven, 24/06/2011 - 17:07

Condividi su:


Il consiglio di amministrazione di TerniGreen S.p.A., società operante nel settore ambientale, del trasferimento tecnologico e del recupero di materia ed energia e parte del gruppo T.E.R.N.I. Research, ha unanimemente deliberato il progetto di quotazione delle azioni ordinarie della Società sul sistema multilaterale di negoziazione denominato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..
Il flottante necessario ai fini della quotazione sarà costituito attraverso un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e contestuale collocamento privato delle azioni di nuova emissione riservate ad investitori qualificati in Italia ed istituzionali all’estero (con esclusione di Stati Uniti d’America, Canada, Giappone e Australia) e ad altri investitori selezionati, ma comunque rientranti in una delle esenzioni previste dall’art. 100 del TUF. Sul mercato sarà collocato indicativamente fino ad un massimo del 20% del capitale sociale della Società.
TerniGreen ha conferito a UGF Merchant l’incarico di Global Coordinator e di Nominated Adviser (NOMAD). In qualità di Global Coordinator, UGF Merchant assisterà la Società nel collocamento azionario. In qualità di NOMAD, UGF assisterà la Società negli adempimenti previsti per ottenere l’ammissione alla quotazione su AIM Italia e successivamente per assistere la Società nell’adempimento degli obblighi derivanti dallo status di quotata su AIM Italia.
La Società è assistita da EnVent S.p.A. quale advisor finanziario e dagli avvocati Francesca Ricci e Alessandro Chieffi quali consulenti legali.
In merito all’approvazione del progetto di quotazione, il Presidente e Amministratore delegato di TerniGreen, Avv. Stefano Neri, ha così dichiarato: “La quotazione sull’AIM Italia di Borsa Italiana, prevista entro la fine dell’anno, è finalizzata all’allargamento della compagine azionaria di TerniGreen e all’innalzamento del brand awareness. Rappresenta un’iniziativa in grado di consentire alla Società di fruire di un ulteriore canale di finanziamento per lo sviluppo e l’espansione dell’attività sociale e per gli investimenti. La quotazione potrà permettere a TerniGreen di aumentare la propria visibilità, anche a livello internazionale, ed ottenere un pieno apprezzamento del proprio valore economico. Riteniamo che il mercato valuterà positivamente una Società che punta ad espandersi in settori sensibili all'innovazione tecnologica, ancora non maturi e nei quali esistono possibilità di sviluppo nel breve termine. In particolare, TerniGreen punta a creare un vero e proprio “Polo italiano dell’industria verde”, affermandosi nel recupero di materia ed energia e nella filiera del riciclo della “materia prima seconda” attraverso la trasformazione dei rifiuti in prodotti, del decommissioning e della bonifica di infrastrutture, manufatti e siti industriali, del trasferimento tecnologico e della produzione di apparati per l’automazione industriale. TerniGreen ha promosso partnership e collaborazioni con primari operatori nazionali del settore, ha costituito la Joint Venture GreenAsm S.r.l. con la multiutility Asm TerniS.p.A. per il recupero di materia ed energia dal trattamento della frazione organica dei rifiuti solidi urbani e ha acquisito asset dalla G.R. Ambiente S.r.l .operante nel Salento, dove è in corso di installazione un impianto per il compostaggio”.
Il consiglio di amministrazione di TerniGreen ha, inoltre, deliberato di convocare l’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci per il giorno 7 luglio 2011 alle ore 9.30 presso la sede della società al fine di intraprendere, tra le altre, le azioni necessarie per il progetto di quotazione, deliberare l’adeguamento dello statuto in conformità al Regolamento Emittenti AIM Italia, nonché l’aumento di capitale a servizio del collocamento privato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!