TERNIENERGIA, SOTTOSCRITTO ACCORDO PER LA MODIFICA DEL PREZZO DI "MEET GREEN ITALIA S.R.L." - Tuttoggi.info

TERNIENERGIA, SOTTOSCRITTO ACCORDO PER LA MODIFICA DEL PREZZO DI “MEET GREEN ITALIA S.R.L.”

Redazione

TERNIENERGIA, SOTTOSCRITTO ACCORDO PER LA MODIFICA DEL PREZZO DI “MEET GREEN ITALIA S.R.L.”

Lun, 20/06/2011 - 12:36

Condividi su:


TerniEnergia S.p.A., società attiva nel settore dell’energia da fonti rinnovabili quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, comunica di aver sottoscritto un accordo per modificare parzialmente le condizioni per l’acquisizione del 100% di Meet Green Italia S.r.l., con sede in Nardò (LE), come comunicato al mercato in data 28 dicembre 2010. L’accordo modifica il prezzo e le modalità di pagamento, in conseguenza del sopravvenuto intervento normativo (“Quarto Conto Energia”) che ha inciso in modo particolare sui criteri per incentivare la produzione di energia elettrica da impianti solari fotovoltaici. L’acquisizione è finalizzata allo sviluppo e alla realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici di taglia industriale nella regione Abruzzo, per una potenza installata complessiva pari a circa 11 MWp, a diversi stadi di avanzamento autorizzativo.
Il prezzo concordato per l’acquisizione è stato modificato da Euro 240.000 per MWp a Euro 144.000 per MWp per un totale di Euro 1,58 milioni, al quale va sottratto l’acconto di Euro 250.000 già versato. La somma residua verrà corrisposta in due tranche: Euro 650.000 entro il 1 luglio 2011; il saldo di Euro 681.148, per ogni singolo impianto proporzionalmente alla potenza, viene sospensivamente condizionato all’ottenimento della disponibilità della superficie del terreno agricolo necessaria per accedere all’incentivo riconosciuto dal GSE. Gli acconti corrisposti verranno portati in compensazione fino alla concorrenza di 6,25 MWp, tenendo in riferimento il prezzo unitario di Euro 144.000 per MWp.
L’investimento è interamente finanziato per cassa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!