TERNIENERGIA, SOTTOSCRITTO ACCORDO PER LA CESSIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PER UN CORRISPETTIVO DI 3,7 MILIONI - Tuttoggi.info

TERNIENERGIA, SOTTOSCRITTO ACCORDO PER LA CESSIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PER UN CORRISPETTIVO DI 3,7 MILIONI

Redazione

TERNIENERGIA, SOTTOSCRITTO ACCORDO PER LA CESSIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PER UN CORRISPETTIVO DI 3,7 MILIONI

Mar, 21/06/2011 - 18:42

Condividi su:


TerniEnergia S.p.A., società attiva nel settore dell'energia da fonti rinnovabili quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, Alchimia S.p.A. e Acam S.r.l. (gli “Acquirenti”), hanno sottoscritto un accordo per il trasferimento del 100% del capitale sociale di Isoenergy S.r.l., società interamente controllata da TerniEnergia e proprietaria di un impianto fotovoltaico a terra di potenza nominale di 988,38 kWp, localizzato nel Comune di Corciano (PG), in possesso di tutti i requisiti e di tutte le Autorizzazioni per poter aver accesso alla tariffa incentivante per l'anno 2010. Il corrispettivo dell'operazione si attesta a 3,7 milioni di euro. In particolare, Alchimia e Acam hanno acquisito rispettivamente il 90% e il 10% delle quote societarie di Isoenergy. Il pagamento avverr? per cassa, secondo le seguenti modalit?: in data odierna ? stato corrisposto un importo pari a Euro 2,0 milioni, la restante parte verr? corrisposta alla data di ricezione della tariffa incentivante. Il Presidente ed Amministratore Delegato di TerniEnergia, prof. Stefano Neri, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto, che rappresenta una ulteriore tappa nel rapporto commerciale instauratosi con il Gruppo Alchimia, riferibile all'imprenditrice Marina Salamon. Quanto sopra in coerenza a quanto annunciato dalla Società al mercato nell'ambito della strategia di diversificazione delle attività societarie. In particolare, abbiamo concluso un'operazione che ci permette di ottimizzare i margini dell'attività di system integration e che valorizza in misura soddisfacente il know how industriale di TerniEnergia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!