TERNIENERGIA, COSTRUITI 18 IMPIANTI FOTOVOLTAICI NEL 1° TRIMESTRE 2011 PER UNA POTENZA DI 18,2MWp - Tuttoggi.info

TERNIENERGIA, COSTRUITI 18 IMPIANTI FOTOVOLTAICI NEL 1° TRIMESTRE 2011 PER UNA POTENZA DI 18,2MWp

Redazione

TERNIENERGIA, COSTRUITI 18 IMPIANTI FOTOVOLTAICI NEL 1° TRIMESTRE 2011 PER UNA POTENZA DI 18,2MWp

Gio, 07/04/2011 - 08:50

Condividi su:


TerniEnergia, società attiva nel settore dell’energia da fonti rinnovabili quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, nel rispetto delle previsioni ha completato nel primo trimestre 2011 la costruzione di 18 nuovi impianti fotovoltaici di taglia industriale, per una potenza complessiva installata pari a 18,2 MWp. In particolare 2,5 MWp sono realizzati in “full equity” e destinati a rimanere di piena proprietà della Società, 8,6 MWp sono destinati alle joint venture paritetiche per l’attività di Power Generation, mentre i restanti 7,1 MWp sono realizzati per conto di clienti terzi. I nuovi impianti sono ubicati nelle regioni Piemonte, Umbria, Marche, Lazio, Molise e Puglia. Il numero complessivo di impianti costruiti da TerniEnergia dall’inizio dell’attività al 31 Marzo 2011 sale a 222 per una potenza cumulata pari a 135,4 MWp, di cui 2,5 MWp destinati a rimanere di totale proprietà della Società e 57,9 MWp destinati alle joint venture per l’attività di Power Generation.
I risultati industriali registrati nel primo trimestre 2011 confermano l’ottimo andamento della gestione industriale e il significativo incremento dell’attività rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (nel primo trimestre 2010 erano stati installati 10 impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 10,2 MWp, di cui 6,5 MWp per conto delle joint venture). L’impianto della potenza di 3 MWp di Latina, destinato alla società Energie, joint venture paritetica con EDF EN Italia, il cui completamento era ipotizzato per il 31 marzo, è in fase avanzata di costruzione e sarà ultimato a breve. Si evidenzia l’incremento produttivo di impianti destinati all’attività di Power Generation, in linea con la strategia annunciata in occasione della presentazione del piano industriale 2011-2013.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!