Terni, vasti incendi in città e in provincia - Tuttoggi.info

Terni, vasti incendi in città e in provincia

Redazione

Terni, vasti incendi in città e in provincia

Mar, 21/06/2022 - 17:28

Condividi su:


Terni, incendi in serie, questa volta bruciano boschi a Calvi e campi di grano in città. Vigili del fuoco impegnati a tutto campo

Vigili del Fuoco di Terni messi a dura prova dalla frequenza dei vasti incendi che stanno interessando questi giorni la città di Terni e la provincia. Gli ultimi due incendi hanno visto impegnati più squadre del comando di Terni che da ieri pomeriggio, 20 giugno, sono impegnati per un incendio di bosco a Calvi dell’Umbria. Oltre alle squadre di terra di Terni Amelia e Poggio Mirteto (Rieti) si è alzato in volo anche un Canadair ed un elicottero Ericsson 64 della flotta aerea dei VVF coordinati dal DOS. Soltanto nel pomeriggio di oggi i Vigili del Fuoco sono riusciti a domare le fiamme e bonificare l’area, dove sono intervenuti anche i Carabinieri Forestali di Amelia per le indagini del caso.

Vasto incendio in campo di grano

Mentre le squadre impegnate rientravano da Calvi, in strada dei Confini, è divampato un ulteriore incendio in un campo di grano che si è steso in pochi minuti alla vegetazione circostante. La zona infatti è caratterizzata da campi in serie seminati a grano e questo ha favorito il rapido propagarsi delle fiamme, rendendo anche necessario mettere in sicurezza alcuni animali presenti nei vari annessi agricoli presenti. Il tempestivo intervento dei caschi rossi ha comunque evitato il peggio e il fronte del fuoco sembra sia arginato e l’incendio sotto controllo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!