Terni, uomo si schianta col paracadute contro albero / Parla un testimone - Tuttoggi.info

Terni, uomo si schianta col paracadute contro albero / Parla un testimone

Luca Biribanti

Terni, uomo si schianta col paracadute contro albero / Parla un testimone

Lo salvano con la scala alcuni tifosi del Campitello
Dom, 11/05/2014 - 20:47

Condividi su:


“Me lo sono visto proprio davanti mentro ero in macchina, saranno stati 10 metri. Era evidente che l’uomo avesse perso il controllo del paracadute e che si sarebbe schiantato contro l’albero” – queste sono le parole di un testimone oculare della vicenda, che è anche stato il primo soccorritore. “Quando ho visto lo schianto – continua il testimone – sono subito andato a verificare le sue condizioni. L’ho visto col naso sanguinante e ho provato subito a parlargli per vedere se era cosciente. Quando ho sentito che rispondeva mi sono tranquillizzato, ma ho dato subito l’allarme”.
Si è risolta così nel migliore dei modi una situazione che poteva essere tragica, in una giornata che era di festa. Infatti il Campitello stava inaugurando il nuovo campo sportivo e molta gente era presente nell’impianto di Borgo Rivo: l’uomo era uno dei 4 paracadusti che doveva atterrare sul campo per la festa.
Non si conoscono le cause per le quali l’uomo ha perso il controllo della discesa, ma di certo è stato un miracolo che è uscito illeso dall’incidente.
Mentre si aspettavano i soccorsi, i presenti si sono organizzati con una scala e hanno aiutato lo sventurato. Sono saliti fino ai rami tra i quali si era impigliato e lo hanno tirato giù. L’uomo ha riportato soltanto qualche escoriazione dovuta all’impatto con l’albero.
©Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!