Sabato sera, intorno alle 19:30, durante l’attività di controllo del territorio, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, in Strada di Rosaro, sono stati fermati due cittadini albanesi a seguito di una segnalazione di 3 persone sospette.
All’arrivo della pattuglia, uno dei tre è fuggito attraverso i campi e gli altri due sono stati identificati. Uno è risultato residente a Montecatini, con un permesso di soggiorno per attesa occupazione e con precedenti per furto in abitazione, l’altro, già controllato molte volte dalle Forze dell’Ordine, titolare di un passaporto biometrico, ha dichiarato di essere entrato in Italia meno di tre mesi fa, cosa però riscontrata dai timbri sul passaporto.
Hanno dichiarato di essere ospiti di parenti a Terni e di non conoscere affatto la terza persona scappata. Gli agenti hanno rintracciato i parenti e li hanno sanzionati con una multa di 320 euro ciascuno per la mancata segnalazione – entro le 48, alla Pubblica Sicurezza – di ospitalità, ed hanno espulso quello irregolare.