Terni, un'e-mail per smascherare i corrotti - Tuttoggi.info

Terni, un’e-mail per smascherare i corrotti

Redazione

Terni, un’e-mail per smascherare i corrotti

Istituito un nuovo servizio per garantire la legalità all'interno dell'Ente
Mer, 04/11/2015 - 13:02

Condividi su:


La lotta contro la corruzione passa dal web con un indirizzo di posta elettronica riservato che potrà essere utilizzato da tutti i dipendenti comunali per la segnalazione di comportamenti illeciti nell’ambito delle attività dell’Ente. È stato istituito a Terni su disposizione del segretario generale Giuseppe Aronica (nella sua funzione di responsabile dell’anticorruzione), un nuovo servizio volto a garantire la legalità all’interno dell’Ente. Il provvedimento è stato adottato sulla base della normativa nazionale ed in particolare della legge 190/2012 (la cosiddetta legge anticorruzione). Anche in un Comune relativamente piccolo come quello di Terni si sente forte la necessità di blindare la legalità. Ai cittadini non farà certo piacere pensare che all’interno delle mura comunali possano esserci corrotti e corruttori ma invece di nascondere la testa sotto la sabbia, l’amministrazione acuisce lo sguardo e incrementa il livello di sicurezza.
Nei giorni scorsi il segretario generale ha scritto a tutti i dipendenti, oltre che alle organizzazioni sindacali, informandoli dell’iniziativa. Le segnalazioni ricevute potranno essere visionate soltanto dal Responsabile Anticorruzione e dal coordinatore del NOP, garantendo le esigenze di riserbo del segnalatore.
“L’istituzione dell’indirizzo di posta elettronica per le segnalazioni interne – sottolinea il responsabile anticorruzione del Comune di Terni Giuseppe Aronica – s’inserisce nell’ottica della piena collaborazione reciproca e del pieno coinvolgimento di tutti gli operatori del Comune nella lotta contro la corruzione ed ogni forma di illiceità, nella consapevolezza che vivere e lavorare in un contesto sano è obiettivo e bene comune di tutti noi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!