Terni, Udc: "Il parco La Passeggiata espropriato dal Pd a fini di lucro" - Tuttoggi.info

Terni, Udc: “Il parco La Passeggiata espropriato dal Pd a fini di lucro”

Redazione

Terni, Udc: “Il parco La Passeggiata espropriato dal Pd a fini di lucro”

Ven, 31/05/2013 - 15:28

Condividi su:


Enrico Melasecche (*)

La Passeggiata, il Parco per eccellenza di tutti i ternani, costituisce un unicum: parco naturalistico, parco storico ed archeologico, parco giochi per i bambini, per fare sport e per socializzare. Quindici anni fa fu recuperata mirabilmente, quale Auditorium, la Chiesa del Carmine, abbandonata a se stessa da oltre un secolo, cui seguirono lavori di recupero e valorizzazione dell’Anfiteatro Romano, una delle testimonianze più importanti della presenza dell’antica Roma nella nostra città. Costituisce un tutt’uno con la Cattedrale ed il complesso architettonico della Diocesi e costituisce un valore inestimabile nel Quartiere Duomo, il cuore antico di Terni, assolutamente da preservare. Ma confina anche con il Monumento ai Caduti di tutte le guerre, un luogo sacro per i valori cui la Politica fa di tanto in tanto riferimento.
Per tutto questo, la Giunta liberaldemocratica di cui feci parte, deliberò convinta che mai più quei luoghi sarebbero stati concessi ai partiti, ad alcun partito, per Festival rumorosi e mangerecci, vere e proprie invasioni di campo della politica, per lucrare finanziamenti sotto molti aspetti impropri. La cosa grave che la Giunta Raffaelli, tornò a violare quei luoghi, per consentire alle finanze del proprio partito di rimpinguarsi, vendendo spazi pubblici a scopo commerciale, in una sagra paesana che ha pur diritto di esistere ma non di certo in quel contesto. Di Girolamo continua imperterrito a deliberare, in palese conflitto di interessi, a favore del PD, in danno degli interessi più generale di tutti i ternani, di cui dovrebbe essere primo cittadino.

qui l'interrogazione-esposto del consigliere

(*) capogruppo Udc

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!