Terni, uccise il fratello con coltellata al cuore / 24enne condannato a 12 anni di carcere - Tuttoggi.info

Terni, uccise il fratello con coltellata al cuore / 24enne condannato a 12 anni di carcere

Redazione

Terni, uccise il fratello con coltellata al cuore / 24enne condannato a 12 anni di carcere

Mer, 18/09/2013 - 22:15

Condividi su:


12 anni di reclusione, questa la pena inflitta a Sphend Seljmani, l'uomo di 24 anni che il 3 agosto del 2012 uccise il fratello. Il 24enne è stato accusato dell'omicidio volontario di Ljridon, 21enne, raggiunto da una coltellata al cuore nella loro abitazione di Ciconia, Orvieto. Il gup Maria Pia Di Stefano ha emesso la sentenza nel tardo pomeriggio di oggi presso il tribunale di Terni, dopo il rito abbreviato. Il procuratore di Orvieto, Francesco Novarese, aveva chiesto 18 anni di reclusione, mentre la difesa, affidata all'avvocato Andre Solini, aveva chiesto che l'imputazione di omicidio volontario fosse sostituita da quella meno grave di omicidio colposo per eccesso di legittima difesa. Il legale aveva anche chiesto che non venisse riconosciuta l'aggravante dei futili motivi o venisse considerata la prevalenza delle attenuanti. Al momento Solini si è detto “molto soddisfatto. Aspetteremo il deposito della sentenza e vedremo se ricorrere in appello per eccesso colposo in legittima difesa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!