Terni, tracciato il bilancio di fine anno dalla Polizia di Stato - Tuttoggi.info

Terni, tracciato il bilancio di fine anno dalla Polizia di Stato

Redazione

Terni, tracciato il bilancio di fine anno dalla Polizia di Stato

925 persone, 136 sono state quelle arrestate, 41.495 le persone controllate e 12.266 le auto
Mar, 23/12/2014 - 12:58

Condividi su:


Sarà ricordato soprattutto come l’anno dello sciopero dell’AST, questo 2014, ma anche come quello dei due terribili omicidi e dei due tentati omicidi, eventi drammaticamente diversi ma che hanno scosso profondamente la comunità ternana e che hanno impegnato la Polizia di Stato su vari fronti: dalla gestione dell’Ordine Pubblico, all’attività investigativa per assicurare degli assassini alla giustizia.

Un anno davvero intenso, contrassegnato per l’appunto, dalla vertenza AST – Thyssen Krupp, con lo sciopero degli operai iniziato a luglio e finito a novembre, che ha visto la Questura di Terni e le altre Forze di Polizia impegnate in servizi di OP quotidiani, con oltre 100 unità operanti nell’arco delle 24 ore sul territorio, provenienti sia da Terni, che dalle altre questure, che dai reparti di rinforzo inviati dal Ministero.
Nonostante questo gravoso impegno, i servizi di Ordine Pubblico sono stati estesi – come ogni anno, con l’avvio della stagione calcistica – anche allo stadio, in occasione delle partite casalinghe della Ternana Calcio.

Parallelamente, è stata portata avanti l’attività investigativa della Questura, segnata nel 2014 da due brutali delitti: l’uxoricidio Corvi e l’omicidio Iordache, due importanti indagini che si sono concluse in breve tempo con l’arresto dei colpevoli; come nel caso dei due tentati omicidi: il primo scaturito da una lite per motivi di viabilità che ha visto protagonista un cittadino cubano e il secondo relativo ad un regolamento di conti fra cittadini albanesi in via Castello.

Contemporaneamente, non è mai venuta meno l’attività di contrasto dei reati predatori, una lotta senza quartiere che ha portato a sgominare due bande di criminali albanesi che avevano letteralmente razziato centinaia di appartamenti in città e in provincia.
Nel complesso, nel 2014, la Polizia di Stato ternana ha denunciato 925 persone, 136 sono state quelle arrestate; 41.495 le persone controllate e 12.266 le auto, anche con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!