Terni, torna il Torneo "Tennis Tour" in collaborazione con Todi - Tuttoggi.info

Terni, torna il Torneo “Tennis Tour” in collaborazione con Todi

Redazione

Terni, torna il Torneo “Tennis Tour” in collaborazione con Todi

il delegato Ruello tra tornei e iniziative
Dom, 02/11/2014 - 11:35

Condividi su:


Dal 7 al 23 novembre si terrà  al Tennis Club Todi 1971 il torneo di 4° categoria organizzato dal Terni Tennis Tour che fa capo all’associazione sportiva Olio e Sapori. Un torneo dove ci si attende una grande partecipazione da parte dei tennisti ternani e non solo, ormai abituati alla collaudata macchina organizzativa del gruppo presieduto da Stefano Lupi e gestito “sul campo” da Gian Piero Ruello, Lucio Ranocchiari e Giampiero Alpini.

Quest’anno ci sarà un finale di stagione intenso, che grazie ai numeri sempre più importanti in fatto di tornei organizzati e di partecipazioni, allarga i propri confini oltre la provincia.

Nel 2014 sono stati 25 i tornei organizzati a cui hanno preso parte oltre 1500 partecipanti. Numeri che parlano da soli e che hanno portato alla scelta di guardare fuori provincia. L’occhio non poteva che cadere sul circolo tuderte, un impianto che rappresenta una vera eccellenza in Umbria grazie alla lungimiranza del presidente del circolo Marcello Marchesini.

La collaborazione tra Terni e Todi proseguirà con il Torneo Nazionale Under 10-12-14 che si terrà dal 29 novembre al 14 dicembre, sempre organizzato dall’associazione Olio e Sapori, e si concluderà con il Torneo di Natale Open dal 19 dicembre al 6 gennaio. Tennis giocato e non solo però. In questi giorni si sta svolgendo a Terni, presso la sede del Coni in via Turati, il corso per arbitri di sedia e giudici arbitro tenuto dal prof. Giancarlo Rosichetti, fiduciario regionale ufficiali di gara della Fit Umbria, che sta riscuotendo un ottimo successo di partecipazione da tutti i circoli ternani.

“Siamo contenti delle attività che stiamo svolgendo a 360 gradi, non solo a livello agonistico ma anche culturale, promozionale e sociale – spiega Gian Piero Ruello, delegato Fit Umbria un’attività che troverà il suo culmine nella manifestazione promozionale per i ragazzi delle scuole denominata ‘Tennis in piazza’ che si terrà il 15 novembre a piazza Tacito, senza dimenticare l’iniziativa ‘Sport all’orizzonte’ portata avanti con il presidente del Coni Stefano Lupi e la dottoressa Chiara Pellegrini, direttrice del Carcere di Terni, che vede impegnati gli istruttori della nostra provincia insieme ai detenuti della casa circondariale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!