Terni, tilt semafori e incidenti in serie | Salvati "Ho preteso incarichi dopo Ferragosto" - Tuttoggi.info

Terni, tilt semafori e incidenti in serie | Salvati “Ho preteso incarichi dopo Ferragosto”

Redazione

Terni, tilt semafori e incidenti in serie | Salvati “Ho preteso incarichi dopo Ferragosto”

Sotto il mirino i dirigenti del Comune
Ven, 16/08/2019 - 11:00

Condividi su:


L’ennesimo incidente all’incrocio di via Turati ha riacceso il problema del funzionamento dei semafori che regolano il traffico. Il primo a intervenire sulla questione era stato l’assessore Melasecche che aveva addossato le colpe del malfunzionamento dei segnalatori luminosi alle passate amministrazioni e ai dirigenti ‘pigri’ del comune; ma anche l’assessore Benedetta Salvati ha voluto precisare che “Da fine maggio sto sollecitando in maniera molto energica gli uffici, anche formalmente, come qualunque cittadino o consigliere potrà verificare accedendo alla mia casella di posta elettronica pubblica nella massima trasparenza, per risolvere in maniera adeguata e con una manutenzione seria il problema degli impianti semaforici fuori servizio in città, problema che rientra nelle competenze del mio assessorato” – precisa l’assessore alla viabilità.

“I tecnici hanno intrapreso un iter burocratico a norma di legge che ha portato l’amministrazione, dopo l’individuazione delle risorse economiche, all’indizione di una gara per la manutenzione di tredici impianti semaforici. I termini di scadenza della gara si concludevano il 29 luglio scorso, ma c’è stata una proroga tecnica fino al 5 agosto. L’aggiudicatario non ha però ancora fornito dei documenti”.

“Non ci sono dunque responsabilità di carattere politico conclude Benedetta Salvati – dal momento che come amministratore ho compiuto pienamente il mio dovere di sollecito rispetto ad alcune problematiche che ritengo, io per prima, prioritarie per la sicurezza della viabilità”. “Ho preteso quindi che, passata la settimana di Ferragosto, venga immediatamente incaricata la ditta aggiudicataria e vengano eseguiti gli interventi di manutenzione, primo fra tutti quello sull’impianto semaforico di via XX Settembre e via Turati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!