Terni, Thyrus sfregiato, documento per spostare il drago - Tuttoggi.info

Terni, Thyrus sfregiato, documento per spostare il drago

Redazione

Terni, Thyrus sfregiato, documento per spostare il drago

15 consiglieri firmano atto politico
Gio, 21/03/2019 - 13:23

Condividi su:


Quindici consiglieri in rappresentanza di tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale hanno firmato questa mattina la richiesta di rimozione della statua del Thyrus dai giardini di via Campo Fregoso, statua oggetto, nei giorni scorsi, di un atto vandalico che l’ha pesantemente danneggiata. Ecco la sintesi del documento: “Preoccupati per possibili attacchi futuri, si chiede al sindaco e agli assessori competenti, che la stessa venga rimossa immediatamente rimossa dal luogo dove si trova e collocata in uno più sicuro. In attesa di essere restaurata per poi collocarsi nel luogo deciso da questo consiglio comunale nella delibera 116 del 3.12.2018 (atrio Palazzo Spada n.d.r). Si rammenta che la proprietà del bene è del Comune e che da questa ne derivano gli obblighi di giusta conservazione”. Il documento è stato firmato da Michele Rossi (Terni Civica);  Doriana Musacchi, Paolo Cicchini, Sara Francescangeli, Giulia Silvani; Anna Maria Leonelli (Lega), Paolo Angeletti (Terni Immagina), Federico Brizi (gruppo misto); Orlando Masselli (Fdi); Francesco Filipponi (Pd); Alessandro Gentiletti (Senso Civico); Lucia Dominici (Fi); Thomas De Luca, Luca Simonetti (M5s).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!