Terni, sorpreso dopo furto in supermercato dichiara agli agenti di essere disabile - Tuttoggi.info

Terni, sorpreso dopo furto in supermercato dichiara agli agenti di essere disabile

Redazione

Terni, sorpreso dopo furto in supermercato dichiara agli agenti di essere disabile

Polizia denuncia un uomo per furto aggravato
Gio, 28/07/2016 - 14:08

Condividi su:


E’ stato fermato per un normale controllo dalla Polizia di Stato in servizio nel centro della città, in Piazza Solferino, e durante le procedure di identificazione, gli agenti hanno notato delle confezioni di generi alimentari che fuoriuscivano dal borsello che teneva a tracolla.

Gli agenti hanno chiesto all’uomo – un cittadino rumeno di 30 anni residente a Terni, risultato gravato da numerosi precedenti penali per furti in esercizi commerciali e con tre condanne per reati contro il patrimonio – dove li avesse acquistati, dato che erano ancora freddi, come appena usciti dal frigo, e il cittadino rumeno ha risposto che glieli aveva dati un amico.

I controlli, estesi ad un supermercato poco distante, hanno permesso di accertare che quel tipo di prodotto era in vendita presso quel negozio e la titolare ha riconosciuto l’uomo come quello che pochi minuti prima era entrato per acquistare una bottiglia di acqua minerale.

A quel punto, ha ammesso di aver preso i generi alimentari senza pagarli (anche se nel portafogli aveva 20 euro), aggiungendo di essere disoccupato e di percepire una pensione di invalidità, con indennità di accompagnamento.

E’ stato denunciato per furto aggravato e dagli uffici della questura verrà fatta una segnalazione agli organi competenti per verificare la veridicità delle sue dichiarazioni in merito alle sue condizioni di salute, apparentemente normali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!