Terni, smaltimento illecito rifiuti | Megamulta e punizione - Tuttoggi.info

Terni, smaltimento illecito rifiuti | Megamulta e punizione

Redazione

Terni, smaltimento illecito rifiuti | Megamulta e punizione

I militari della Stazione carabinieri forestale di Terni hanno deferito alla Procura della Repubblica di Terni un uomo residente a Terni, classe 1970, per il reato di abbandono di rifiuti speciali su suolo
Mer, 08/01/2020 - 12:34

Condividi su:


I militari della Stazione carabinieri forestale di Terni hanno deferito alla Procura della Repubblica di Terni un uomo residente a Terni, classe 1970, per il reato di abbandono di rifiuti speciali su suolo.
Nell’area interessata dall’abbandono, situata al margine del parcheggio comunale del cimitero di Terni, Via U. Pettini/Largo Caduti di Montelungo, i militari rinvenivano circa 4 mc di rifiuti speciali non pericolosi
consistenti in residui di costruzione e demolizione, laterizi, mattonelle, cartongesso, imballaggi in carta, cartone, plastica, pneumatici usati, televisori esausti, parti di mobilio ed altri rifiuti indifferenziati.

Le successive attività di indagine, iniziate nel mese di novembre u.s., hanno portato all’individuazione del responsabile, ovvero il titolare di una ditta individuale, che a seguito di un lavoro di pulizia straordinaria di un garage condominiale, abbandonava i rifiuti nel luogo del ritrovamento anziché conferirli ad un centro autorizzato.
Sono state notificate al trasgressore le prescrizioni ambientali per il ripristino dello stato dei luoghi che prevedono anche il pagamento di una sanzione di € 6.500,00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!