Terni, senzatetto occupano abusivamente ruderi in Zona Fiori - Tuttoggi.info

Terni, senzatetto occupano abusivamente ruderi in Zona Fiori

Redazione

Terni, senzatetto occupano abusivamente ruderi in Zona Fiori

Mer, 20/02/2013 - 11:25

Condividi su:


Nella mattinata di oggi, alle 7:30, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico insieme al Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, hanno effettuato dei controlli in Zona Fiori, in un’area abbandonata appena fuori la città, fra la ferrovia e via Proietti Divi. Alcuni residenti avevano segnalato alla polizia la presenza di persone, che si erano stabilite in quello che restava delle costruzioni presenti nella zona. Gli agenti, in effetti, hanno riscontrato che fra i ruderi esistesse una dimora fatiscente, con materassi, oggetti vari, tra cui anche parti di biciclette, e hanno trovato vestiti e coperte, il tutto in condizioni di assoluto degrado. Ai controlli ha partecipato anche una pattuglia della Polizia Municipale che ha costatato la pericolosità degli edifici fatiscenti, pericolosi per l’incolumità degli occupanti. Sono in corso gli accertamenti per risalire ai proprietari dell’area, e sono stati effettuati rilievi fotografici.
In base agli elementi raccolti il Questore di Terni segnalerà la situazione al Sindaco per l’eventuale emissione di un’ordinanza, come già avvenuto in precedenza per la bonifica dell’area denominata ex-Camuzzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!