Terni, Sappe "In carcere detta legge un detenuto a rischio radicalizzazione islamica" - Tuttoggi.info

Terni, Sappe “In carcere detta legge un detenuto a rischio radicalizzazione islamica”

Redazione

Terni, Sappe “In carcere detta legge un detenuto a rischio radicalizzazione islamica”

Ancora alta tensione nel carcere di Vocabolo Sabbione
Mer, 06/11/2019 - 17:50

Condividi su:


Rimane altissima la tensione nella Casa Circondariale di Terni; secondo quanto riferisce il Sappe, nella giornata di ieri, si sarebbero verificati altri episodi di violenza, mentre le delegazioni sindacali erano da l Prefetto per cercare una soluzione alla questione sicurezza legata al sovraffollamento del carcere di Vocabolo Sabbione. “Ancora una volta il Personale di Polizia Penitenziaria è stato trattenuto in servizio continuativo per l’intera giornatascrive il SappeQuesta volta si tratta di tre detenuti nordafricani che si sono resi protagonisti, sempre per futili motivi, di episodi di autolesionismo. Due di loro, mentre venivano accompagnati presso la locale infermeria, per le cure mediche, hanno dapprima posto resistenza passiva poi hanno tentato di aggredire il personale in servizio.
Uno dei due ha simulato il suicidio e successivamente visitato dal Medico di guardia veniva assegnato dallo stesso medico in una stanza priva di suppellettili, per evitare che si facesse di nuovo del male.
Ma proprio mentre veniva liberata la stanza detentiva da oggetti che poteva usare per autolesionismo, il detenuto dava di nuovo in escandescenza, minacciando pesantemente i colleghi.
Ristabilita la calma in quel luogo, il personale veniva dirottato verso le due sezioni detentive più “calde” per l’immissione alla socialità dei detenuti, quando uno di loro – a rischio radicalizzazione islamica – armato di lametta, minacciava il personale presente; sono giorni e giorni che questo detenuto impunemente detta le condizioni di vivibilità all’interno della sezione detentiva.
Riportata la sezione in sicurezza, dopo circa dodici ore di servizio il Personale poteva finalmente tornare dalle proprie famiglie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!