Terni Rugby, parità nell'amichevole tra Draghi e Bristol in ricordo di David Raggi - Tuttoggi.info

Terni Rugby, parità nell’amichevole tra Draghi e Bristol in ricordo di David Raggi

Redazione

Terni Rugby, parità nell’amichevole tra Draghi e Bristol in ricordo di David Raggi

Oltre 300 persone al campo Virgilio Maroso in una serata molto particolare dedicata a David
Dom, 15/03/2015 - 09:38

Condividi su:


E’ finita 17-17 ma stavolta il punteggio è la cosa che conta di meno. Una Terni ancora scossa per la tragica morte di David Raggi ha accolto con entusiasmo, lo scorso 13 marzo,  il test-match amichevole tra i Draghi e i Bristol Wanderers. Alla partita tra i rossoverdi e la formazione composta da giocatori ed ex giocatori del Bristol e della nazionale inglese e argentina al campo “Virgilio Maroso” di Borgo Rivo c’erano oltre 300 persone. Tutti accomunati dalla voglia di stare insieme e di condividere i valori del rugby. E, vista la serata particolare, anche per sottolineare una volta di più l’importanza di integrazione, amicizia e fratellanza nel rispetto delle regole e contro ogni forma di odio e violenza.

Chi si aspettava la classica formazione “Old” con qualche filo di pancetta di troppo si è dovuto presto ricredere. I Wanderers hanno messo in campo tutta la loro passione ovale, veloci giocate alla mano, un pacchetto di mischia duro e potente. I Draghi hanno fatto la loro parte. Due mete per Bristol e una trasformata per i Draghi nel primo tempo. Due mete rossoverdi e una trasformata per gli ospiti nella ripresa. In meta per il Terni Rugby sono andati due volte Giorgini e una Cardinali, la trasformazione è stata di Angelini. Tanti gli esperimenti di coach Omar Belli che si è schierato anche in campo come flanker, come pure in campo è sceso il coach dell’Umbria Rugby Ragazze Sergio Depretis.

A vestire le maglie delle due squadre, un tempo per parte, sono stati sia Cardinali che il direttore tecnico Mauro Antonini. Una particolarità: le maglie dei Wanderers non avevano sul retro i classici numeri ma le lettere dell’alfabeto. In campo le due squadre non si sono risparmiate, ma ovviamente non sono mancate risate e pacche sulle spalle. Al fischio finale tutti al terzo tempo per mangiare e bere insieme, come giusto che sia.

La festa di sport si è chiusa proprio mentre nel centro cittadino cominciava a radunarsi la gente per la manifestazione spontanea in ricordo di David. In due luoghi e in due momenti diversi, Terni ha risposto presente e il rugby ha dimostrato ancora una volta di essere un collante e un motore straordinario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!