Terni Rugby, esame di maturità per i Draghi in casa della Florentia - Tuttoggi.info

Terni Rugby, esame di maturità per i Draghi in casa della Florentia

Redazione

Terni Rugby, esame di maturità per i Draghi in casa della Florentia

Mission impossible dell'URR che sfida la capolista Red & Blu
Ven, 12/12/2014 - 11:52

Condividi su:


Rotto il tabù legato alle vittorie in trasferta con il rotondo successo di domenica scorsa in casa del Città di Castello (50-10 con 8 mete segnate) per i Draghi del Terni Rugby arriva il classico esame di maturità. L’avversario è di quelli difficili, ma non impossibili. Per la prima giornata del girone di ritorno il XV allenato da Omar Belli affronterà la Florentia, compagine seconda in classifica a quota 20 dietro alla capolista Firenze che di punti ne ha 26. All’andata, sul campo di via del Cardellino, i rossoverdi si imposero con un calcio piazzato nei minuti di recupero di Marco Frittella, vincendo con un rocambolesco 25-24. Da lì in avanti la squadra del presidente Betti ha alternato prove convincenti in casa ad altre più incerte in trasferta, fino al vittorioso derby in casa dei tifernati domenica scorsa. La squadra fiorentina è invece reduce dal turno di riposo e, nella giornata del 30 novembre, dalla vittoria in casa del Gubbio. Il big match di giornata si disputerà a Siena dove il Cus, terzo in classifica, ospita la capolista Firenze. I Lions Amaranto Livorno, invece, ospitano il Città di Castello mentre riposa il Gubbio.

Sarà una vera e propria rivincita quella che opporrà l’Umbria Rugby Ragazze alla capolista del girone 2 del campionato di Serie A Femminile. All’andata fu infatti un sonoro 43-0 per le Red & Blu dell’Artena Rugby che da allora hanno infilato 6 vittorie in altrettante partite. Ma le ragazze della franchigia di Terni e Orvieto, allenate da Mirko Vecchi e Sergio Depretis, hanno compiuto da quella partita notevoli passi avanti, trovando l’amalgama e migliorando il loro gioco, vincendo con merito con Bologna e L’Aquila. Niente è impossibile quindi, considerando soprattutto che davanti al pubblico di casa le ragazze umbre si trasformano letteralmente.

Fine settimana intenso anche per tutte le squadre del settore giovanile. Sabato pomeriggio i bambini del mini-rugby categorie Under 6-8-10 allenati da Serena Settembri e Ginevra Cimino saranno impegnati in concentramento a Orvieto mentre l’Under 12 di Jacopo Borghetti sarà di scena domenica mattina a Foligno. In trasferta anche i Camaleonti di Mauro Antonini e Federica Cipolla, sempre domenica mattina, a Città di Castello. A giocare sul campo di Borgo Rivo, oltre l’URR, saranno soltanto gli Sparvieri della franchigia di Terni, Todi e Orvieto. Gli Under 16 di Filippo Calzolari, reduci dal ko contro il Cus Perugia, cercheranno il riscatto contro Siena.

SERIE C GIRONE F – 8° GIORNATA
CUS Siena Rugby – U.S. Firenze 1931
Lions Amaranto Livorno – Città di Castello Rugby
Florentia Rugby – Terni Rugby
riposa Rugby Gubbio

CLASSIFICA
U.S. Firenze 1931 26
Florentia Rugby 20
CUS Siena Rugby 19
Lions Amaranto Livorno 12
Terni Rugby 11
Rugby Gubbio 5
Città di Castello Rugby 4

SERIE A FEMMINILE GIRONE 2 – 8° GIORNATA
Rugby Città di Frascati – Belve Neroverdi L’Aquila
Umbria Rugby Ragazze – Red & Blu Artena Rugby
US Rugby Benevento – Rugby Bologna 1928
riposa Cus Roma

CLASSIFICA
Red & Blu Artena Rugby 28
Cus Roma 20
US Rugby Benevento 14
Rugby Città di Frascati 13
Belve Neroverdi L’Aquila 10
Umbria Rugby Ragazze 4
Rugby Bologna 1928 2

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!