Terni, riunito Comitato Sicurezza Provinciale | Focus su spaccio e videosorveglianza - Tuttoggi.info

Terni, riunito Comitato Sicurezza Provinciale | Focus su spaccio e videosorveglianza

Redazione

Terni, riunito Comitato Sicurezza Provinciale | Focus su spaccio e videosorveglianza

Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi
Ven, 29/11/2019 - 16:49

Condividi su:


Si è riunito, nella mattinata di odierna, presieduto dal Prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al quale hanno partecipato il Presidente della Provincia di Terni, i Sindaci e rappresentanti dei Comuni di Terni, Orvieto, Narni ed Amelia, il Questore e i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine.

In apertura di seduta, il Prefetto ha rivolto un caloroso saluti a tutti gli intervenuti assicurando, grazie alla imprescindibile collaborazione di Sindaci e Forze dell’Ordine, il massimo impegno a porre la propria azione al servizio della comunità provinciale, al precipuo scopo di avviare un percorso comune volto a promuovere e a garantire condizioni di sempre maggiore tutela dei cittadini.

A tal proposito, il Prefetto, nell’introdurre i contenuti della direttiva emanata lo scorso 28 ottobre, dal Ministro dell’Interno circa le iniziative in materia di sicurezza urbana per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha invitato i partecipanti a condividere linee di intervento e strategie operative, anche di sicurezza partecipata, volte a contrastare e, ove possibile, a scongiurare, il radicamento di fenomenologie di illegalità, non solo mediante l’azione di prevenzione svolta dalle Forze di Polizia ma anche mettendo sempre più a sistema la collaborazione con gli enti locali.

Nel corso dell’incontro, i rappresentanti dei Comuni hanno evidenziato i positivi risultati raggiunti grazie all’installazione ed implementazione di sistemi di videosorveglianza anche nei pressi di istituti scolastici e di zone comunali maggiormente esposte a rischi di marginalizzazione e degrado urbano. I vertici delle Forze dell’Ordine hanno enucleato i significativi risultati ottenuti anche grazie alle numerose, mirate straordinarie operazioni di controllo di luoghi maggiormente interessati dal fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Al termine dell’incontro, si è convenuto sulla opportunità di proseguire con le positive iniziative intraprese e di intensificare le misure di controllo del territorio provinciale, allo scopo di perseguire imprescindibili obiettivi di salvaguardia della sicurezza pubblica e nell’ottica di corroborare, attraverso la presenza visibile dello Stato, il senso di sicurezza percepito dai cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!