Terni, rissa e coltelli a Piazza Dell'Olmo | Questore espelle dall'Italia cittadini violenti - Tuttoggi.info

Terni, rissa e coltelli a Piazza Dell’Olmo | Questore espelle dall’Italia cittadini violenti

Redazione

Terni, rissa e coltelli a Piazza Dell’Olmo | Questore espelle dall’Italia cittadini violenti

Decreti per una donna di nazionalità marocchina e giovane tunisino
Mar, 08/08/2017 - 12:46

Condividi su:


Il Questore di Terni ha immediatamente preso provvedimenti nei confronti delle persone coinvolte nella rissa verificatosi l’altro ieri in Piazza dell’Olmo.

In particolare una giovane donna di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio nazionale, è stata espulsa e materialmente accompagnata al centro di prima di permanenza rimpatrio di ponte Galeria.

Un giovane tunisino è stato espulso dal territorio nazionale ed ha ricevuto l’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale . Un giovane marocchino, anch’esso coinvolto nell’episodio violento, ha invece presentato istanza di protezione internazionale. Questa posizione è oggetto di attenta valutazione da parte della Questura.

Negli ultimi tre anni la Questura di Terni ha promosso e notificato 780 provvedimenti di espulsione nei confronti di stranieri irregolari molti dei quali gravati , come le persone implicate nella rissa di ieri , da precedenti penali.

L’odierna attività si lega all’intensificazione dei controlli del territorio disposta dal Questore Messineo, servizi finalizzati al contrasto del crimine diffuso con particolare attenzione all’immigrazione clandestina, attuati con posti di controllo, perlustrazioni e indagini volte alla verifica delle condizioni e dei requisiti che danno diritto al soggiorno sul Territorio Nazionale e al rispetto delle norme amministrative per quanto riguarda gli esercizi e i locali pubblici.

Questa attività, solo nell’ultimo mese ha portato all’identificazione di oltre 500 persone e alla chiusura del locale di via Carrara, il Masa, teatro di recenti scontri tra stranieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!