Terni, 'regalino' di fine anno del Comune | Ingiunzioni di pagamento 'random' per servizi mensa - Tuttoggi.info

Terni, ‘regalino’ di fine anno del Comune | Ingiunzioni di pagamento ‘random’ per servizi mensa

Luca Biribanti

Terni, ‘regalino’ di fine anno del Comune | Ingiunzioni di pagamento ‘random’ per servizi mensa

La denuncia di alcuni lettori a TO
Lun, 31/12/2018 - 15:51

Condividi su:


Decine di ingiunzioni di pagamento arrivate dal Comune di Terni alle famiglie ternane, con le quali l’ente cerca di far rientrare qualche soldo nelle casse ‘in rosso’.

La missiva è firmata dalla dirigente Vincenza Farinelli e dal funzionario Michele Tattoli e richiede alcuni pagamenti che sarebbero dovuti per il servizio mensa della scuola nel triennio che va dal 2014 al 2017, senza specificare mese e anno di riferimento che avrebbero sicuramente aiutato nella ricerca di bollettini, visto che si tratta di ben 3 anni di pagamenti.

Le cifre vanno dalle poche decine di euro a un massimo di 80, ma il problema è che le missive sono state inviate in modo inesatto, come segnalano alcuni lettori a TO.

“Io ho conservate tutte le ricevute di regolare pagamentoafferma un lettore e addirittura in uno degli anni indicati mio figlio non ha usufruito del servizio”.

Questo è un singolo caso, ma, dopo un rapido tam tam in rete tra genitori, è emerso che non la situazione testimoniata non è l’unica. In molti, spaventati anche per la forma con cui è stata recapitata la lettera di ingiunzione, cioè come atto giudiziario, hanno deciso di pagare comunque, ma, in molti, sono pronti a farsi sentire negli uffici comunali di competenza all’inizio del nuovo anno.

Sul caso è subito intervenuto il capogruppo del PD, Francesco Filipponi che precisa: “In merito alle ingiunzioni di pagamento relative a mancati pagamenti per bollettini vari ricompresi in tre pregresse annualità di servizio refezione scolastica il gruppo consigliare del Partito Democratico intende sollecitare l’amministrazione a fornire ai diretti interessati ulteriori informazioni di dettaglio. Ovvero e’ necessaria una ulteriore specifica rispetto al mese e al singolo anno di riferimento della missiva, così da poter meglio far comprendere la posizione o anche eventualmente facilitare la ricerca della documentazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!