Terni, ragazze tentano furto in appartamento - Una ha 14 anni, l'altra è una 21enne incinta - Tuttoggi.info

Terni, ragazze tentano furto in appartamento – Una ha 14 anni, l'altra è una 21enne incinta

Redazione

Terni, ragazze tentano furto in appartamento – Una ha 14 anni, l'altra è una 21enne incinta

Lun, 20/05/2013 - 14:35

Condividi su:


Luca Biribanti

Grazie alla collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è stato sventato un furto in appartamento da parte di 2 ragazze. Una donna, sentendo rumori sospetti al proprio portone si è affacciata dallo spioncino, vedendo che 2 ragazze stavano cercando di forzare la serratura. Non essendoci riuscite hanno provato a forzare la serratura del portone di fronte. La donna ha chiamato un sovrintende della Questura che abita nello stesso condominio per dare l’allarme. Subito il poliziotto è uscito dal suo appartamento per verificare quanto stesse accadendo, riuscendo a bloccare le 2 ragazze sull’ascensore. Nel frattempo erano arrivati i soccorsi degli agenti della questura, ai quali le donne hanno negato di aver cercato di forzare le serrature, nonostante la donna che aveva dato l’allarme le avesse riconosciute e gli agenti avessero trovato segni di scasso sulle porte. Le giovani hanno detto agli agenti di trovarsi nel condominio per far visita a un loro amico turco, del quale però non ricordavano il nome. I poliziotti le hanno portate in questura, dove sono state sottoposte ad accertamenti fotodattiloscopici, che hanno dato esito positivo: una delle 2, la più grande, ha 21 anni, ha cittadinanza italiana, ma è nata in Germania, con vari precedenti di polizia e vari alias.
La più giovane è una ragazza di 14 anni, nata nella ex Jugoslavia, e senza documenti. Data la minore età non è stata imputabile, anche se durante la perquisizione le sono stati trovati nascosti nel reggiseno 2 cacciaviti. Mentre la piccola veniva perquisita, la 21enne aveva cercato di disfarsi di alcuni materiali gettandoli dalla finestra; gli agenti hanno subito recuperato una chiave inglese, 2 schede rigide, fermacapelli.
Vistasi orami scoperta la ragazza ha detto agli agenti di essere incinta, circostanza confermata dai sanitari del Santa Maria. La 21enne è stata perciò rilasciata e denunciata in stato di libertà. La minorenne è stata affidata invece affidata a una struttura protetta, da dove però è riuscita a fuggire la mattina dopo il suo ingresso.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!