Terni, raccolta rifiuti porta a porta al 73% | Asm "Ora nuovo piano industriale" - Tuttoggi.info

Terni, raccolta rifiuti porta a porta al 73% | Asm “Ora nuovo piano industriale”

Redazione

Terni, raccolta rifiuti porta a porta al 73% | Asm “Ora nuovo piano industriale”

Procede con successo la differenziata predisposta dall'azienda
Mer, 04/04/2018 - 12:40

Condividi su:


Risultati sulla differenziata che la stessa Asm definisce “lusinghieri” a un anno dall’inizio della raccolta porta a porta.

Con molti mesi di anticipo, secondo quanto riferito dall’azienda, si sarebbe raggiunto il risultato del 73%, dato ottimo se si pensa che solo pochissime altre città possono vantare queste cifre (Lodi 65%, Pisa 60%, Cesena 60%, Regione Toscana 51%,..)

“L’Aziendasi legge in una notasenza alcun finanziamento esterno, senza accedere ad alcun fondo pubblico, ha caratterizzato la sua azione con un notevole impegno delle proprie risorse tecniche ed economiche per il miglioramento dei servizi agli utenti”.

Risultato che ha consentito di ridurre drasticamente i conferimenti in discarica (-18.962 tonnellate), con notevole risparmio di spesa (2,8 Milioni di €) da parte del Comune di Terni, ciò che ha permesso la riduzione del 6,66% (utenze domestiche, del 6,40% non domestiche) della tariffa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2018. Cosa di non poco conto, se si tiene presente che tutti gli altri tributi locali lieviteranno fino ai tetti massimi.

“La policy aziendalesostiene ancora Asmè stata sempre all’insegna della trasparenza e del dialogo costante con i cittadini dando evidenza di come si è operato. Nel piano industriale che si sta elaborando in questi giorni, sarà ben chiaro come si intenda procedere nell’immediato futuro. L’attenzione nei confronti delle problematiche ambientali e l’attenzione alla sostenibilità sono i capisaldi della strategia aziendale. Con questi presupposti e con questi dati oggettivi, ASM Terni S.p.A. è pronta ad affrontare il futuro, rimodulando, se necessario, ma non snaturando, la propria identità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!