Terni, Polizia arresta latitante corriere di droga. Aveva 6 ovuli di eroina nel retto - Tuttoggi.info

Terni, Polizia arresta latitante corriere di droga. Aveva 6 ovuli di eroina nel retto

Redazione

Terni, Polizia arresta latitante corriere di droga. Aveva 6 ovuli di eroina nel retto

Gio, 27/09/2012 - 11:12

Condividi su:


Era ricercato dalle Procure di mezza Italia il corriere di droga arrestato mercoledì notte dagli agenti della IV Sezione della Squadra Mobile di Terni. Corriere professionale, latitante di 39 anni, residente a Roma, senza permesso di soggiorno, sebbene in Italia da diversi anni. Il cittadino nigeriano scendeva dal treno proveniente da Roma, poco dopo la mezzanotte, quando è stato fermato dagli agenti impegnati in servizi mirati alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di droga. L’attenzione degli operatori è stata attirata da quest’uomo dal fisico atletico e dallo sguardo di ghiaccio, un atteggiamento di estrema freddezza che ha mantenuto per un po’ prima di cedere alle domande incalzanti della polizia.
Portato in Questura, è stato perquisito, ma nel borsone che aveva con sé, gli agenti hanno trovato solo una Bibbia. Dagli esami delle impronte digitali, però, sono emersi diversi alias, un ordine di cattura emesso dalla Procura di Padova ed inserito dai Carabinieri di Iglesias nel 2011e altri due ordini di cattura emessi dalla Procura di Perugia nel 2011 e nel 2012, perché condannato a quasi 5 anni di reclusione e a 18.000 euro di multa, sempre per reati di droga. A quel punto, l’uomo ha deciso di collaborare ed ha consegnato 6 ovuli, che aveva occultato all’interno del retto, contenenti eroina per un totale di 120 gr.
Ieri mattina è stato giudicato con rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e, avendo chiesto l’avvocato difensore i termini a difesa, ha fissato il processo per il 16 dicembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!