Terni plastic free, mercoledì incontro sulla campagna pro cannucce biodegradabili - Tuttoggi.info

Terni plastic free, mercoledì incontro sulla campagna pro cannucce biodegradabili

Redazione

Terni plastic free, mercoledì incontro sulla campagna pro cannucce biodegradabili

Saranno presenti Olivia e Carter Reis, ideatori della campagna in America "One Less Straw" contro le cannucce di plastica
Lun, 07/05/2018 - 19:02

Condividi su:


Terni, città plastic free: un altro passo avanti. Mercoledì 9 maggio, alle ore 13.30, presso il Fat Caos di Terni avrà luogo l’incontro con Olivia e Carter Reis, ideatori della campagna in America “One Less Straw” contro le cannucce di plastica.

Lo annunciano Confcommercio Terni e Terninaction, che hanno realizzato l’evento grazie alla preziosa collaborazione del Fat Caos, dell’Istituto scolastico Casagrande F.Cesi e dell’Ambasciata Americana.

Oliver e Carter avevano a 7 e 8 anni quando hanno fondato il movimento “One More Generation”, il cui obiettivo è assicurare una generazione in più di sopravvivenza alle specie animali. Da allora i due ragazzi sono stati testimonial di numerose campagne ambientaliste nel mondo.

Nell’ambito della lotta alle cannucce di plastica, quinto agente inquinante dei mari, da febbraio scorso anche Terni ha dato inizio in Italia a “The Last Straw”, primo passo dell’ambizioso progetto di diventare città plastic free e, in generale, di riscrivere la propria storia di città industriale inquinata.


Parte da Terni la guerra alle cannucce di plastica


Durante l’incontro verranno fornite agli esercenti interessati alla campagna indicazioni utili per l’approvvigionamento  di cannucce biodegradabili.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento per la città – afferma Stefano Lupi, presidente Confcommercio Terni – e traiamo ancora più forza per la nostra campagna dall’unione con realtà geograficamente lontane, ma alle prese, come noi, con problematiche ambientali che rendono il mondo un solo paese.

Senza barriere, insieme ce la possiamo fare: per questo abbiamo coinvolto il mondo della scuola, da sempre molto attento e collaborativo nella realizzazione di campagne di sensibilizzazione e invitiamo i cittadini e gli esercenti a partecipare all’incontro del 9 maggio, ricordando che sono già molti i locali che hanno aderito all’iniziativa”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!