Terni, pistole marijuana e assegni 'cabrio' - Tuttoggi.info

Terni, pistole marijuana e assegni ‘cabrio’

Luca Biribanti

Terni, pistole marijuana e assegni ‘cabrio’

4 persone indagate a piede libero
Lun, 17/08/2015 - 12:27

Condividi su:


Quattro persone, 2 romani un ternano e un pugliese, tutti residenti a Terni, sono indagate a piede libero per uso di atto falso, sostituzione di persona, truffa, ricettazione, e riciclaggio in concorso, mentre due di loro anche per reati inerenti a droga e violazione per detenzione di armi.

La denuncia alla Questura di Terni è partita da alcuni commercianti che hanno permesso agli agenti della Squadra Mobile, diretta dal Vicequestore aggiunto dott. Alfredo Luzi, di individuare un sodalizio composto dal ternano U.D. classe 1968, i due romani M.M. e C.M. entrambi del ’64 e C.P. il pugliese del ’90, tutti pluripregiudicati.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i quattro avrebbero utilizzato un carnet di assegni persi da una signora per fare acquisti in arredi da esterni per un valore di circa 4mila euro. Alla consegna degli assegni, così detti ‘cabrio’ i 4 avrebbero esibito dei documenti contraffatti con abilità, difficilmente individuabili come falsi.

Gli agenti, nell’ambito delle perquisizioni domiciliari, hanno trovato 3 pistole scacciacani che sarebbero servite per minacciare eventuali vittime ribelli. In un appartamento sono state trovate 33 piantine di marijuana, alcune delle quali già in fase di essiccazione e pronte per essere trasformate in sostanza stupefacente da spacciare.

Le indagini degli uomini della Questura proseguono per individuare alcuni presunti ‘fiancheggiatori’ che avrebbero favorito l’attività illecita del gruppo finito sotto la lente degli inquirenti.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!