Terni, passerella della stazione | Lega Nord inoltra accesso agli atti "Vogliamo vederci chiaro" - Tuttoggi.info

Terni, passerella della stazione | Lega Nord inoltra accesso agli atti “Vogliamo vederci chiaro”

Redazione

Terni, passerella della stazione | Lega Nord inoltra accesso agli atti “Vogliamo vederci chiaro”

Fiorini "Vogliamo capire perché tutto è ancora fermo, come e dove sono stati spesi i soldi"
Mar, 20/06/2017 - 11:25

Condividi su:


Passerella della stazione nel mirino della Lega Nord Terni: alcuni aspetti legati al bando di progetto e all’esecuzione dell’opera, che dovrebbe collegare via Proietti Divi con il piazzale della stazione, sono al centro di sospetti e polemiche mai del tutto chiariti.

“Vogliamo capire perché tutto è ancora fermo, come e dove sono stati spesi i soldi, ma anche fare luce su alcune questioni”. Così il capogruppo in Regione del carroccio, Emanuele Fiorini, il quale ha ufficializzato al Comune di Terni la richiesta di accesso agli atti riguardo la passerella pedonale incompiuta.

“Ad esempio – prosegue Fiorini – non si è mai fatta pienamente luce sui presunti rapporti professionali tra il gruppo di studi tecnici che si è aggiudicato il bando e i membri della commissione valutatrice. Vogliamo ricordare che il finanziamento per i lavori della passerella (circa 4,3 milioni di euro complessivi) proviene in gran parte da fondi Europei, ma in percentuale minore (20%) dalle casse del Comune di Terni (circa 860mila euro)”.

Per tali motivi, Lega Nord ha ritenuto opportuno ottenere, come scritto nella richiesta di accesso agli atti, “copia del documento di appalto di esecuzione lavori della passerella e della documentazione concernente composizione della Commissione giudicatrice delle proposte progettuali e relativa documentazione inerente i soggetti partecipanti al bando”.

“Si tratta di fare chiarezza – conclude Fiorinisu questioni che riguardano un’opera i cui costi e tempi di realizzazione continuano tuttora a far discutere. I cittadini hanno diritto di sapere come vengono spesi i loro soldi, specialmente in un periodo come questo, in cui le casse comunali sono vuote e le pagine dei giornali traboccano di inchieste su appalti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!