Terni, passaggio della campana al Kiwanis Club | Eletto presidente il Prof. Luciano Binnella - Tuttoggi.info

Terni, passaggio della campana al Kiwanis Club | Eletto presidente il Prof. Luciano Binnella

Redazione

Terni, passaggio della campana al Kiwanis Club | Eletto presidente il Prof. Luciano Binnella

Lascia il collare della presidenza l'Avv. Eleonora Piermarini
Mer, 12/10/2016 - 09:52

Condividi su:


Il passaggio della campana del club ternano è stato festeggiato lo scorso 8 ottobre con la partecipazione di molti rappresentanti di altri club della Divisione Umbro-Sabina, tra i quali Alba Asfalti LTG Eletto della Divisione Umbro-Sabina, Lucio Lelli Presidente del Club di Città di Castello, Luciano Giamboni Segretario, il Presidente Eletto del club di Foligno Marcello De Giuseppe, Damiano Duranti LTG della Divisione Umbro-Sabina e le rispettive consorti.

Tra gli ospiti che hanno onorato con la loro presenza la cerimonia oltre ai soci Kiwaniani di vari club della Divisione 9 (Perugia, Foligno e Città di Castello), è stata graditissima la partecipazione della Sig.ra Fabiola Vitale segretaria del club Soroptimist di Terni accompagnata dal consorte che ha donato al presidente il guidoncino del suo club.

L’Avv. Eleonora Piermarini Presidente Outgoing eseguite le formalità di rito mediante lo scambio dei distintivi e del collare con il Presidente incoming Prof. Luciano Binnella ha riassunto gli obiettivi raggiunti nell’anno del suo mandato attraverso Service finalizzati a migliorare le condizioni di lavoro dei medici del reparto di pediatria attraverso la donazione di due otoscopi e la realizzazione della giornata dedicata ai nonni e ai nipoti in collaborazione con il centro socioculturale anziani di Narni Scalo, oltre alla partecipazione al Service Distrettuale Eliminate.

Il Presidente incoming ha presentato la squadra che lo coadiuverà nei Service già programmati e in quelli che verranno proposti dal direttivo costituito dal Presidente per l’anno sociale 2016/17 il dott. Prof. Luciano Binnella, Past Presidente, Avv. Eleonora Piermarini, Vice Presidente e Presidente Eletto Luisella Scottegna, Segretario e Tesoriere il dott. Carlo Vernelli, Cerimoniere il dott. Massimo Sabatini, webmaster il Geom. Luciano Cianchetta, Chairman del Service Avv. Eleonora Piermarini, Adviser Avv. Lorenzo Piermarini. Consiglieri: Massimo Asciutti, Maurizio Chiocchia, Luciano Cianchetta, Maurizio Grifoni, Franco Vernelli e Ragni Graziella.

Nel corso della serata che si è svolta all’insegna della regola d’oro “fai agli altri tutto il bene che vorresti sia fatto a te” è stato ammesso l’ingresso di un nuovo socio, il dott. Stanislao Mattace medico dentista. La socia Graziella Ragni è stata nominata dal LTG Duranti, Chairman del Service Divisionale “Rivalutazione del rapporto tra Anziani e giovani genarazioni”.

Il Kiwanis International
Il Kiwanis nasce in America nel 1914 quando Allen S. Browne e Joseph G. Prince riunirono un gruppo di amici e fondarono a Detroit nel Michigan il primo club degli Stati Uniti d’America, ufficialmente registrato al tribunale di tale città il 21 gennaio 1915. La “regola d’oro” che guida la vita associativa del Kiwanis è: “Fai agli altri ciò che vorresti che gli altri facessero a te”. Regola da cui derivano una serie di principi Kiwaniani, quali: “l’affermazione della supremazia dei valori spirituali su quelli materiali”, “la promozione della ricerca ed il raggiungimento dei più alti livelli sociali, lavorativi e professionali”. Anche il termine Kiwanis, contratto da una frase dell’idioma della tribù indo-americana degli Okipei, “Nun-Kee-WanNis” significa “Conoscersi meglio”. Una particolare attenzione è riservata alle problematiche dell’infanzia. Il primo Progetto di Service Mondiale del Kiwanis International ha virtualmente eliminato da tutto il mondo le malattie legate alla carenza di Iodio e con il “Progetto Eliminate” insieme all’UNICEF, si stanno mobilitando i Club di tutto il mondo per dare nuovo impulso alla lotta contro il tetano materno e neonatale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!