Terni, 'ostaggi' della discarica | Cittadini esasperati e costretti a tenere finestre chiuse - Tuttoggi.info

Terni, ‘ostaggi’ della discarica | Cittadini esasperati e costretti a tenere finestre chiuse

Luca Biribanti

Terni, ‘ostaggi’ della discarica | Cittadini esasperati e costretti a tenere finestre chiuse

Raccolta lenta e difficoltà per alcuni residenti del quartiere Le Grazie
Mar, 05/11/2019 - 17:04

Condividi su:


Una situazione che è diventata nel tempo insostenibile per i cittadini che abitano nei pressi del mercatino de Le Grazie. Odori fetidi, cumuli di immondizia e sporcizia; sono questi gli ‘scomodi vicini’ con i quali i residenti devono fare i conti quotidianamente. Dopo l’ultima festività del 2 novembre, la situazione è precipitata per la mancata raccolta settimanale di Asm che ripulisce la discarica ogni venerdì.

Si sono infatti accumulati i rifiuti di 15 giorni, circostanza che ha costretto molti residenti a non poter neanche aprire le finestre per il tremendo odore esalato dai cumuli di immondizia. Il fatto che la raccolta sia prevista solo una volta a settimana, e che quello non sia il luogo adatto per una discarica vista la vicinanza con le case,  sembra essere già stato segnalato dai residenti a chi di dovere ma, al momento, non è stato ancora preso nessun provvedimento per bonificare una situazione che non è più tollerabile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!