Terni, nuova sede per la Protezione Civile - Tuttoggi.info

Terni, nuova sede per la Protezione Civile

Redazione

Terni, nuova sede per la Protezione Civile

Dom, 08/05/2022 - 08:10

Condividi su:


Protezione Civile, consegnata nuova sede a Terni. Il sindaco Latini "Ringraziamo le associazioni, il nostro personale e tutti coloro che hanno collaborato"

È stata consegnata stamattina la nuova sede della protezione civile a Maratta, ricavata negli ex locali dell’università. “Si tratta – spiega l’amministrazione comunale – di una sede che avevamo da tempo pensato di destinare a questa importante funzione con una delibera di giunta che ora arriva a realizzazione. Stamattina sono state consegnate le chiavi alle associazioni di protezione civile che vi stabiliranno la propria sede e che in tutto saranno nove. Oltre alle sedi associative, un locale è stato riservato al Coc, il centro operativo comunale che si riunisce durante le emergenze. Altri locali sono stati adibiti a magazzini per i materiali e i mezzi della protezione civile”.

Nuova sede per la Protezione Civile

“Ringraziamo le associazioni, il nostro personale e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di quest’intervento – hanno detto il sindaco Leonardo Latini e l’assessore alla protezione civile Stefano Fatale partecipando ieri mattina alla consegna delle chiavi della nuova struttura, alla presenza dell’assessore regionale alla protezione civile Enrico Melasecche – La razionalizzazione della sede delle associazioni, del Coc e dei magazzini in un unico luogo – hanno aggiunto – contribuirà a un migliore coordinamento e migliorerà ancora di più l’efficienza delle attività di protezione civile nel nostro Comune. Efficienza peraltro già sperimentata in occasione dell’emergenza pandemica, ma anche in tutte le altre occasioni nelle quali si è reso necessario l’intervento dei volontari, del Coc e dei nostri uffici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!