Notte di San Lorenzo diventa 'rave' | Ragazzini tra alcol, sesso e droga

Terni, notte di San Lorenzo diventa ‘rave’ | Ragazzini tra alcol, sesso e droga

Luca Biribanti

Terni, notte di San Lorenzo diventa ‘rave’ | Ragazzini tra alcol, sesso e droga

Ven, 12/08/2022 - 15:34

Condividi su:


La notte di San Lorenzo diventa 'rave' ai Prati di Stroncone. Ragazzini ubriachi e sotto effetto di droghe 'rovinano' la festa

Coma etilico, approcci sessuali, droga, questo il ‘menù’ della notte di San Lorenzo sui Prati di Stroncone che ha coinvolto alcuni giovanissimi; la ricerca dello sballo ha raggiunto il limite.

La denuncia è arrivata da un post su Facebook del dottor Giulio Trivelli, sociologo e psicologo che collabora anche con il Comune di Terni per alcuni progetti dedicati alle dinamiche e realtà giovanili. La novità questa volta è che la preoccupazione viene dagli stessi ragazzi che, sul canale Instagram del dottor Trivelli (dove è riservato ai giovani un apposito spazio per esternare le proprie considerazioni, ndr), hanno ‘denunciato’ una situazione nella quale molti di loro si sono trovati a disagio.

Lo sballo ai Prati di Stroncone: ‘rave’ a base di droga, sesso e alcol

Quanto riferito da giovani e genitori al dottore è abbastanza allarmante visto che si parla di ragazzini tra i 14 e i 16 anni che, senza controllo, sono alla costante ricerca dello sballo. Alcol, droga, approcci sessuali a cielo aperto, comportamenti ‘ineducati’; questi gli ingredienti che hanno dato vita a un specie di ‘rave’ con tanto di ambulanza che ha soccorso un giovanissimo finito in coma etilico. Non solo. Molti genitori hanno sottoposto i propri figli ad un esame tossicologico dopo la notte di San Lorenzo e il risultato è stato positivo per quasi tutti.

Quali responsabilità?

Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, in primis i genitori. Come sottolineato dal dottor Trivelli a TO. “Spesso i giovani hanno rapporti disfunzionali con i propri genitori. Questi tendono a proiettare nei propri figli la propria aspirazione al successo e sono i primi followers delle loro bravate. A volte è necessario dire dei ‘no’, spiegando ai ragazzi che questi ‘no’ sono rivolti a una crescita e non a una forma di esclusione. In un rapporto ‘sano’ genitore-figli non si deve cedere al ricatto per cui un ‘no’ equivalga a un ‘non volere bene’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!