Terni 'nel mondo' col Capodanno Rai in Ast | Ecco le regole - Tuttoggi.info

Terni ‘nel mondo’ col Capodanno Rai in Ast | Ecco le regole

Luca Biribanti

Terni ‘nel mondo’ col Capodanno Rai in Ast | Ecco le regole

Mer, 29/12/2021 - 11:23

Condividi su:


Capodanno in Ast, il sindaco Latini "Una vetrina mondiale senza precedenti per la nostra città". Lo show trasmesso in più continenti

Terni, e l’Umbria faranno il ‘giro del mondo’ con Rai Italia. E lo faranno grazie al Capodanno di Rai1 e ‘L’Anno che Verrà’, condotto da Amadeus, che accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalle acciaierie; è quanto si legge in una nota stampa della Rai che annuncia gli orari di trasmissione nei vari continenti dove andrà in onda il Capodanno Rai. “Una vetrina mondiale senza precedenti per la nostra città” . commenta il sindaco Leonardo Latini

Capodanno Rai, Terni ‘nel mondo’

I protagonisti della tradizionale festa del Capodanno di Rai1 saranno sugli schermi degli Stati Uniti a partire dalle 12 nell’area di Los Angeles e dalle 15 in quelli di New York mentre in Argentina e Brasile dalle 17. Alle 22 sarà la volta del Sudafrica con Johannesburg in prima fila mentre in Cina la messa in onda sarà alle 4 di mattina e in Australia tre ore più tardi.

Massima precauzione causa Covid

“Sono state considerate tutte le variabili e contemperate le esigenze di massima precauzione – afferma l’assessore comunale al commercio Stefano Fatale – fino ad arrivare alla decisione di far accedere un massimo di 700 persone. Abbiamo così garantito un evento in presenza per L’Anno che verrà e la massima sicurezza con ulteriori misure per i cittadini.” E’ stato istituito, grazie alla Rai, un punto accessorio dedicato senza nessun costo aggiuntivo per il Comune né oneri per il servizio sanitario regionale che sarà gestito dalla Croce Rossa Italiana all’interno del parcheggio Ast di viale Breda (portineria Prisciano) e che sarà attivo il 30 dicembre dalle ore 9 alle ore 17 ed 31 dicembre dalle ore 9 alle 13”. Il pubblico oltre alla certificazione Covid ovvero al green pass rafforzato, dovrà essere munito di mascherine FFP2 (di colore nero come richiesto dalla direzione artistica della Rai)”.

Varco di entrata al parcheggio Ast

L’accesso del pubblico, munito di valido titolo ( come specificato anche nel primo piano della homepage del nostro sito), avverrà presso il varco d’entrata istituito per l’occasione presso il parcheggio AST, appositamente segnalato, della Acciai Speciali Terni situato in viale B. Brin lato opposto al Polo di mantenimento delle Armi Leggere (Fabbrica d’Armi).
La struttura che ospita lo spettacolo, durante la diretta televisiva, è da considerarsi a tutti gli effetti Studio Televisivo pertanto si informa che l’ingresso ai minori di anni 18 è interdetto, ai sensi del Regolamento RAI.
Sono inoltre vietate riprese video e foto effettuate con qualunque tipo di device (smartphone, fotocamera, telecamera ecc.).

Concesso di fatto il diritto di immagine

Il possessore del tagliando di ingresso è informato del fatto che può essere inquadrato o partecipare in prima persona a parti dello spettacolo per esigenze televisive e pertanto autorizza espressamente con la sua partecipazione, l’utilizzo della sua immagine per tali fini.
Si precisa che l’area destinata allo spettacolo non è riscaldata.

Le regole per il Capodanno

Per accedere all’area che ospita lo spettacolo è necessario:
•    indossare una mascherina FFP2 di colore nero di cui ciascuno deve dotarsi autonomamente;
•    essere in possesso della certificazione Verde Covid 19 – identificata come “green pass rafforzato”, ai sensi delle disposizioni normative governative attualmente vigenti;
•    esibire il documento di riconoscimento in corso di validità;
•    essere in possesso del ticket valido per l’accesso all’area su supporto cartaceo (pdf rilasciato dalla procedura on line o ticket standard rilasciato dai punti vendita Vivaticket).  (Biglietti disponibili in serata)  
•    essere in possesso della ulteriore misura di sicurezza sanitaria test antigenico rappresentata dal “tampone antigenico rapido” eseguito non oltre le 48 ore prima dell’entrata.
Il pubblico – dovrà accedere all’area dello spettacolo entro le 20.10 scaglionato su più orari  –  munito di titolo che ne autorizza l’accesso, e potrà entrare dal varco di ingresso istituito per l’occasione al parcheggio Ast.

Il cast del Capodanno Rai

Il programma ‘orchestrato’ da Amadeus avrà un cast, d’eccezione, messo a punto per dare vita a una serata unica e irripetibile. Sul palco allestito alle acciaierie di Terni saliranno Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Gigi D’Alessio, Clementino, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona, i Los Locos e, per i più piccoli, i protagonisti della fortunata serie animata televisiva di Rai YoYo Pinocchio & Friends.

Restrizioni anti-Covid

Dopo le decisioni di ieri del Comitato Organizzazione Pubblica Sicurezza, oggi si attendono ulteriori disposizioni sulla presenza di pubblico e modalità di accesso allo show. Il vertice in Prefettura di ieri ha intanto stabilito che ci sarà  una riduzione dei posti a disposizione, che saranno 700 e distanziati. Per l’ingresso saranno richiesti il green pass rafforzato e il tampone negativo nelle 48 ore precedenti. Inoltre gli ingressi all’area dello spettacolo saranno scaglionati in tre fasce orarie. 

Aggiornato alle 12.40

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!