Terni, minaccia di morte il padre invalido e la sorella | Arrestato 34enne di Roma - Tuttoggi.info

Terni, minaccia di morte il padre invalido e la sorella | Arrestato 34enne di Roma

Redazione

Terni, minaccia di morte il padre invalido e la sorella | Arrestato 34enne di Roma

Mer, 16/12/2020 - 13:54

Condividi su:


Indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Terni

Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Terni su richiesta della Procura, è stata eseguita dalla 2° Sezione della Squadra Mobile, nei confronti di un romano di 34 anni, ritenuto responsabile di estorsione, maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate ed altri reati, commessi a Terni.

Precedenti penali

L’uomo, che ha precedenti penali per resistenza, stupefacenti ed estorsione, qualche giorno fa era stato arrestato in flagranza di reato dai  Carabinieri di Terni, sempre per estorsione, e questa ordinanza eseguita dalla Polizia di Stato, rientra in un’attività più ampia di indagine coordinata dalla Procura.

Le indagini

Dagli approfondimenti delle forze dell’ordine è emerso che, dal febbraio scorso, il 34enne, con violenza e minacce, aveva costretto il padre ultrasessantacinquenne ed invalido e la sorella, entrambi conviventi con lui, a consegnargli somme di denaro, con cadenza quasi giornaliera.

Minacce di morte

L’arrestato aveva ridotto i propri familiari in uno stato di prostrazione e angoscia aggredendoli verbalmente, danneggiando i mobili e le suppellettili di casa, minacciandoli di morte o di compiere atti autolesionistici, il tutto per ottenere le somme di denaro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!