Terni, migrante violento danneggia casa di accoglienza e picchia Carabinieri - Tuttoggi.info

Terni, migrante violento danneggia casa di accoglienza e picchia Carabinieri

Redazione

Terni, migrante violento danneggia casa di accoglienza e picchia Carabinieri

Dopo aver sequestrato personale della Prefettura, l'uomo è stato arrestato dai Carabinieri
Mer, 15/06/2016 - 09:30

Condividi su:


Nella tarda mattinata di ieri i militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Terni hanno tratto in arresto un migrante di 34 anni, cittadino nigeriano per sequestro di persona,violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

L’africano, ospitato a Terni in zona Papigno con la moglie ed i 2 figli minori in un’abitazione in comodato gratuito adibita all’ospitalità per immigrati/rifugiati gestita dall’A.R.C.I, ha iniiato a dare in escandescenza per futili motivi, minacciando con un manico di scopa metallico e sequestrando all’interno della casa alcuni dirigenti della Prefettura, del Comune e dell’ente che, si erano nella struttura di accoglienza per effettuare un’ispezione amministrativa per la verifica delle relative condizioni alloggiative.

L’uomo, che dopo aver chiuso a chiave le porte dell’abitazione, ha iniziato a danneggiare con il manico di scopa alcuni mobili, impedendo a tutti i presenti di andarsene, bloccandoli all’interno.

I Carabinieri, giunti immediatamente sul posto, grazie ad una copia delle chiavi della porta d’ingresso lanciatagli dalla finestra dal personale rinchiuso nell’abitazione stessa, sono riusciti a entrare nell’appartamento. Al loro ingresso, il 34enne nonostante l’aggressione del 34enne, i miliati sono riusciti a immobilizzare e a fermare l’esagitato.

Lo straniero, che nella colluttazione ha procurato lievi lesioni ai militari, è stato accompagnato in caserma, dove è stato arrestato per sequestro di persona, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e, terminati i relativi atti, accompagnato presso la casa circondariale di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!