Terni, Mercato Comune di Largo Manni circondato dal degrado - Tuttoggi.info

Terni, Mercato Comune di Largo Manni circondato dal degrado

Mirco Diarena

Terni, Mercato Comune di Largo Manni circondato dal degrado

Bottiglie, cartoni, spazzatura disseminata ovunque | Una storia di abbandono nel centro della città
Mar, 07/02/2017 - 14:10

Condividi su:


Un nuovo spazio, moderno e comodo da raggiungere, nuove prospettive e nuove aspettative, ma tra il Mercato Comune di Largo Manni e il rilancio di quello che comunque rappresenta un pezzo di storia di Terni c’è un muro, una barriera di spazzatura che circonda la struttura color arancione sorta a due passi dal vecchio cuore della città.

Le foto inviateci da un lettore mostrano inequivocabilmente lo stato di degrado in cui versa l’esterno della struttura. Cartacce abbandonate sul prato, sacchi di spazzatura incolonnati sul piazzale antistante e soprattutto le panchine adiacenti rese inutilizzabili dai rifiuti di ogni tipo: bottiglie, resti di vivande e cartoni, forse usati da qualche senzatetto per riparasi durante la notte.

Una situazione che cozza violentemente con l’idea di rilancio con la quale era stata progettata la struttura e che rappresenta un biglietto da visita tutt’altro che invitante per chi si vuole recare nel mercato per acquistare prodotti.

Il volume dei rifiuti presenti a margine della struttura lascia ipotizzare che il degrado non sia dovuto a un fattore estemporaneo ma a uno stato di abbandono e incuria che va avanti da settimane se non mesi.

L’augurio è che chi di dovere prenda immediati provvedimenti e restituisca dignità ad un progetto nato con le migliori intenzioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!