Terni, maltrattamenti, droga e alcol / Giro di vite dei Carabinieri / Scoperta coltivazione di marijuana - Tuttoggi.info

Terni, maltrattamenti, droga e alcol / Giro di vite dei Carabinieri / Scoperta coltivazione di marijuana

Redazione

Terni, maltrattamenti, droga e alcol / Giro di vite dei Carabinieri / Scoperta coltivazione di marijuana

Un arresto e 4 denunce dei militari
Sab, 19/07/2014 - 10:16

Condividi su:


Sempre più intesa l’attività di prevenzione e di repressione attuata dai Carabinieri della Compagnia di Amelia che, nei giorni scorsi, ha consentito di trarre in arresto un 60enne residente a Lugnano in Teverina nonché denunciare in stato di libertà quattro persone responsabili, a vario titolo, di coltivazione illegale di piante di marijuana e di guida in stato di ebbrezza o sotto gli effetti di sostanze stupefacenti.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Lugnano in Teverina hanno arrestato un 60enne del luogo per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’uomo, già deferito all’Autorità Giudiziaria nel mese di dicembre dello scorso anno dopo aver procurato lesioni alla propria moglie e alla propria figlia, si rendeva responsabile di continue e ripetute inosservanze agli obblighi già imposti dall’Autorità Giudiziaria, continuando nella condotta persecutoria e violenta in danno dei propri familiari. L’immediato intervento dei militari della Stazione di Lugnano in Teverina e la successiva informativa all’Autorità Giudiziaria inducevano il G.I.P. del Tribunale di Terni ad emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell’uomo, ora ristretto presso la Casa Circondariale di Terni.

I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Amelia invece, a seguito a servizi rivolti al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 52enne residente ad Amelia ed un 35enne residente a Narni. Il 52enne, soccorso dai militari dopo essere fuoriuscito dalla sede stradale con il proprio veicolo e trasportato presso l’Ospedale di Terni, è risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti. Il 35enne controllato alla guida della propria autovettura, dopo essere stato sottoposto all’accertamento con l’etilometro, veniva trovato positivo con tasso alcolemico pari a 1.40 circa G/L. Ad entrambi veniva immediatamente ritirata la patente di Guida.

Infine i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, aliquota operativa, nei giorni scorsi, nel corso di due distinte operazioni, hanno deferito un 30enne residente a Terni ed una 36enne residente ad Alviano (TR). I militari, a seguito di accurate indagini atte a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio, hanno trovato nei pressi dell’abitazione del 30enne ternano due piante di Marijuana. La successiva perquisizione estesa anche presso il domicilio della donna ha consentito di rinvenire, all’interno di una serra adiacente l’abitazione della 36enne, dodici piante di Canapa Indiana illegalmente coltivata. La droga è stata sequestrata e le due persone deferite in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di illecita coltivazione di stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!