Terni, locale notturno con 11 lavoratrici in nero | Chiuso per 3 giorni - Tuttoggi.info

Terni, locale notturno con 11 lavoratrici in nero | Chiuso per 3 giorni

Redazione

Terni, locale notturno con 11 lavoratrici in nero | Chiuso per 3 giorni

Carabinieri sospendono l’attività di un locale con lavoratori in nero, comminata multa per 35.300 euro
Sab, 10/11/2018 - 13:26

Condividi su:


Sulla scorta delle indicazioni fornite dal Prefetto nell’ambito del Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica, nel corso della nottata appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Terni collaborati dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato Lavoro di Terni hanno operato un controllo straordinario del territorio sul capoluogo. Sono state presidiate alcune vie del centro, controllate alcune delle arterie stradali principali ed è stato sottoposto ad un approfondito controllo di polizia un locale cittadino di intrattenimento notturno.

All’interno del predetto è stata riscontrata l’occupazione irregolare di 11 ragazze straniere dell’est Europa, tutte impiegate senza che ne fosse stata data la preventiva comunicazione dell’instaurazione del rapporto di lavoro. Controllati oltre 60 avventori, di cui 8 gravati da precedenti penali. Al gestore del locale è stata comminata una sanzione di 35.300 euro ed è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività per la durata di giorni 3 e comunque sino all’avvenuta regolarizzazione della posizione lavorativa.

In Corso Tacito è stato controllato un gambiano, classe ’86, trovato in possesso di 8 grammi di hashish, che sarà segnalato alla Prefettura. Nel corso di controlli alla circolazione stradale è stato invece denunciato un ternano, classe ’75, che si è rifiutato di sottoporsi al test per l’accertamento del tasso alcolemico nel sangue.

Complessivamente sono state identificate oltre 150 persone.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!