Terni, ladro di regali di Natale denunciato dalla Polizia - Tuttoggi.info

Terni, ladro di regali di Natale denunciato dalla Polizia

Redazione

Terni, ladro di regali di Natale denunciato dalla Polizia

Gio, 15/12/2022 - 14:04

Condividi su:


In circa 2 ore l’uomo ha commesso furti in una profumeria, in tre negozi di abbigliamento e in un supermercato di Corso Tacito

Nella mattina di martedì era stato segnalato al numero d’emergenza che un uomo, entrato in un negozio di Corso Tacito con al seguito delle buste contenenti capi di abbigliamento  con  le placche antitaccheggio inserite,  aveva chiesto ed ottenuto una busta vuota per poi allontanarsi. Subito dopo da un  negozio di abbigliamento sempre di  Corso Tacito era stato segnalato che un uomo  uscendo dal negozio aveva fatto scattare l’allarme dell’antitaccheggio.

Chi è il ‘ladro di regali’

La Squadra Volante, intervenuta tempestivamente ha identificato quest’ultimo, un italiano pluripregiudicato ultrasessantenne, originario della provincia di  Bari, arrivato a Terni da Loreto (AN) martedì mattina che, sottoposto a perquisizione personale,  è stato trovato con un cappello ed un paio di guanti che non aveva pagato. Inoltre, all’interno di voluminose  buste, che aveva al seguito, sono stati rinvenuti altri capi di abbigliamento ed accessori, biancheria per la casa, una bambola e prodotti alimentari a lunga conservazione. Su alcuni articoli erano presenti i dispositivi antitaccheggio e l’uomo non disponeva degli scontrini comprovanti il pagamento delle merci rinvenute.

Ladro di regali scatenato nel centro di Terni

Attraverso i marchi e le etichette ancora attaccate ai capi di abbigliamento, si accertava che nell’arco di circa due ore l’uomo aveva commesso furti in una profumeria, in tre negozi di abbigliamento e in un supermercato di Corso Tacito, asportando merce per un valore commerciale complessivo di circa 400 euro, dove effettivamente era stato visto entrare per poi dileguarsi velocemente, eludendo i sistemi di sorveglianza.

Fra la refurtiva recuperata c’erano un abito da “Babbo Natale”, una tovaglia ed una coperta a fantasia natalizia, cosmetici, capi di abbigliamento ed accessori da donna, fra cui un cappotto, due borse, un paio di scarpe ed uno di pantofole, calzettoni da uomo, liquori e scatolame alimentare. Si accertava altresì che la bambola rinvenuta apparteneva ad una serie da collezione di una nota marca.

Tutta la merce recuperata è stata riconsegnata ai negozianti e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato, continuato.

Prima di essere congedato dagli Uffici della Squadra Volante, il Questore di Terni ha applicato all’uomo la Misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio e del divieto di ritorno nel Comune di Terni per tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!