Terni, la Lega organizza corso per usare spray al peperoncino - Tuttoggi.info

Terni, la Lega organizza corso per usare spray al peperoncino

Redazione

Terni, la Lega organizza corso per usare spray al peperoncino

Iniziativa promossa dall'assessore Valeria Alessandrini
Gio, 10/01/2019 - 12:28

Condividi su:


É in programma il giorno 8 febbraio la serata formativa gratuita per l’utilizzo dello spray al peperoncino per la difesa personale. L’iniziativa è dell’assessore della Lega al Comune di Terni, Valeria Alessandrini, che ha simbolicamente regalato lo spray alle consigliere comunali leghiste per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e poi ha lanciato, grazie alla collaborazione del consigliere Giulia Silvani, l’organizzazione della serata formativa per l’utilizzo aprendo l’iscrizione a tutti i cittadini.

“Garantire la sicurezza è compito delle forze dell’ordine che ringraziamo per il lavoro svolto quotidianamente in questa direzionespiega l’Alessandrini in casi estremi, tuttavia, lo spray al peperoncino può risultare utile per sfuggire a una aggressione, come accaduto di recente nella metro di Milano, dove una donna ha evitato il peggio grazie a questo strumento. E’ importante che si faccia sempre un uso consapevole dello spray. La speranza è che nessuno debba mai avere bisogno di utilizzarlo. Un ringraziamento – conclude la Alessandrini – agli istruttori Luca Vescovi, Fabrizio Calandri e Francesco Iudice che si metteranno a disposizione per la serata formativa. Si ringrazia l’A.S.O. Accademia di Sicurezza Operativa, Ente di Formazione Professionale specializzato nel settore della sicurezza pubblica e privata, che fornirà il materiale tecnico formativo”. Iscrizioni al corso aperte (massimo 60 posti). Basta mandare una mail a giulia.silvani@comune.terni.it per ricevere tutte le informazioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!