Terni, invidioso dell'auto del vicino lo molesta ripetutamente - Tuttoggi.info

Terni, invidioso dell’auto del vicino lo molesta ripetutamente

Redazione

Terni, invidioso dell’auto del vicino lo molesta ripetutamente

Ogni giorno posizionava uno scontrino di un bar sul finestrino della vettura | Scoperto dalla Polizia
Mer, 17/02/2016 - 10:44

Condividi su:


Per un mese, ogni mattina, aveva trovato sul finestrino dell’auto, parcheggiata in una via centrale, uno scontrino fiscale emesso da un bar della città poche ore prima. All’inizio, non ci aveva dato peso ed aveva buttato quel pezzetto di carta che si teneva appiccicato al vetro grazie all’umidità della notte. Poi, col passare dei giorni, ha iniziato a preoccuparsi, ogni giorno uno scontrino emesso dallo stesso bar, ha iniziato a raccoglierli e si è rivolto alla Polizia di Stato.

Gli accertamenti degli agenti sono iniziati proprio dal bar e restringendo il campo dei frequentatori abituali, con l’ausilio delle telecamere, si è arrivati ad identificare un cliente che dopo aver consumato, si allontanava con la sua auto. Dalla targa, gli investigatori, sono risaliti al proprietario, un signore anziano che non corrispondeva al sospettato. Ulteriori indagini però hanno permesso di appurare che l’auto veniva regolarmente usata dal figlio di questi, che è stato invitato a presentarsi in questura.

Ternano, 51 anni, disoccupato, con una precedente condanna per appropriazione indebita, l’uomo ha subito ammesso le sue responsabilità, dichiarando di non conoscere nemmeno il proprietario dell’auto, ma di avere un’ammirazione sfrenata proprio per quel tipo di autovettura e dato che non se la poteva permettere, quel suo gesto quotidiano, dettato dall’invidia, lo faceva sentire più vicino al suo sogno. Un gesto che avrebbe sicuramente ripetuto, spinto da una pulsione irrefrenabile.

L’uomo è stato denunciato per molestie alla persona ed ha dichiarato di essere pronto a scusarsi con il proprietario dell’auto per avergli causato un simile stato di preoccupazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!