Terni Influencer Festival, Moccia, Geopop e gli haters - Tuttoggi.info

Terni Influencer Festival, Moccia, Geopop e gli haters

Redazione

Terni Influencer Festival, Moccia, Geopop e gli haters

Dom, 16/04/2023 - 11:02

Condividi su:


Andrea Moccia protagonista al Terni Festival Influencer con Geopop. L'influencer si racconta a Francesco Lancia

Accoglienza strepitosa quella riservata dal pubblico del Cinema Politeama di Terni per Andrea Moccia, ideatore e direttore di Geopop intervistato da Francesco Lancia, Ciccio, altro ternano doc., nell’ambito degli appuntamenti del Terni Influencer & Creator Festival. Una lunga chiacchierata tra i due, durante la quale Andrea Moccia ha ripercorso le tappe fondamentali del suo Geopop, dagli esordi come singolo creator, che ideava i contenuti di notte per poi scriverli e filmare con i propri mezzi, fino al fortunato incontro con Ciaopeople, editore di diverse testate e progetti editoriali tra i quali The Jackal, Fanpage.it e Cookist, che ha contribuito a rendere Geopop la realtà di successo che oggi tutti conoscono.

Andrea Moccia e Geopop

Con una laurea in Geologia, un master in Georisorse e una brillante carriera internazionale nel settore geologico e geofisico, Andrea Moccia ha trasformato Geopop in un progetto di divulgazione scientifica che mira a diffondere le scienze della Terra attraverso brevi video pubblicati sulle sue pagine social che oggi contano più di 600.000 follower e decine di milioni di visualizzazioni: oltre un milione di iscritti su YouTube, 758.000 follower su Instagram, 1.4M di follower su TikTok.

Geopop come risorsa didattica

Con un linguaggio semplice e mai approssimativo verso i temi trattati, Geopop rappresenta una fonte certa per informarsi sulla scienza, tanto che i suoi video sono entrati anche nella didattica scolastica così come ha testimoniato uno dei ragazzi presenti tra il pubblico. Proprio rispetto a questo Andrea Moccia, considera il suo lavoro di creator e divulgatore un ruolo di “responsabilità verso il pubblico”. Una serata dedicata alla scienza e alla voglia di usare la rete in modo costruttivo e mai banale, scandita dalla moderazione brillante e simpatica di Francesco Lancia, ha coinvolto tutto il cinema Politeama gremito in ogni suo spazio e che ha visto pubblico molto partecipe alla conversazione con tante domande e curiosità rispetto alla lavoro di creator di Geopop.

Haters

Si è parlato anche di hater, altro tema caldo per il web, e alla domanda di Francesco Lancia sulla reazione di Moccia nel leggere commenti poco gentili ha risposto: “la parte emotiva è molto più amplificata, dopo anni ti ci abitui, è ovvio e giusto che ci sia la critica, se non c’è, forse hai fatto qualcosa che non va bene. ci vuole la critica, anche perché credo che il pubblico sia il metro giusto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!