Terni, in Provincia finisce in parità: gli eletti - Tuttoggi.info

Terni, in Provincia finisce in parità: gli eletti

Redazione

Terni, in Provincia finisce in parità: gli eletti

Il centrosinistra rimonta e si prende la Provincia: gioie e mugugni
Lun, 04/02/2019 - 11:37

Condividi su:


Si chiude con un pareggio, che sa di parziale rivincita per il centrosinistra, il voto per il rinnovo del Consiglio provinciale di Terni. La listadi centrodestra ‘Provincia libera’ raccoglie il 52% dei voti, ma ottiene 5 eletti come il centrosinistra, che però in Aula potrà contare su un voto in più, quello del presidente Giampiero Lattanzi.

Questo il nuovo Consiglio provinciale di Terni.

  • Centrosinistra: Daniele Longaroni (Castel Viscardo), Valdimiro Orsini (Terni), Claudia Dionisi (Amelia), Federico Novelli (Narni), Sandro Spacasassi (Calvi).
  • Centrodestra: Sergio Armillei (Terni); Leonardo Pimpinelli (Amelia), Monia Santini (Terni), Gianni Daniele (Narni), Orlando Masselli (Terni).

L’affluenza è stata del 69,3%  (285 aventi diritto su un totale di 411).

Soddisfatto il segretario provinciale del Pd, Paolo Silveri: “Ci muovevamo in un ambiente ‘ostile’ eppure i risultati ci hanno dato ragione”. Mugugni nel centrodestra, che deve registrare il primo stop dopo un’avanzata che sembrava inarrestabile. Qualcosa, nella coalizione, non sta funzionando.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!