Terni in lutto per Marco De Santis "La sua vita continua nella grazia di Dio" - Tuttoggi.info

Terni in lutto per Marco De Santis “La sua vita continua nella grazia di Dio”

Redazione

Terni in lutto per Marco De Santis “La sua vita continua nella grazia di Dio”

Mer, 11/05/2022 - 17:24

Condividi su:


Ultimo addio a Marco De Santis "Il suo tesoro vero è l'amore che ha lasciato a ciascuno di voi con il suo affetto, tenerezza e disponibilità"

Giornata di lutto per la città di Terni che ha tributato l’ultimo addio a Marco De Santis, il 50enne motociclista deceduto tragicamente lo scorso 7 maggio dopo un frontale moto-auto lungo la Statale 79. Ad officiare il rito funebre, nella gremita chiesa di San Francesco è stato don Luciano Afloarei. Il feretro è stato ‘scortato’ da un piccolo gruppo di moto con in sella gli amici che con Marco condividevano la passione per l’enduro.

“Marco non ha terminato la sua vita ed è approdato alla pienezza di dio”

Dopo il frastuono delle moto sul sagrato della chiesa è sceso il silenzio; una folla composta ha condiviso con i famigliari il dolore per una perdita incolmabile. “Marco non ha terminato la sua vita ed è approdato alla pienezza di dio” – ha detto don Luciano, rivolgendosi ai famigliari, parenti, amici e conoscenti che hanno partecipato al funerale. “Marco ha terminato la sia vita terrena per essere accolto da quella eterna – ha continuato il sacerdote – come ha detto San Francesco ha incontrato nel suo cammino ‘Sorella Morte’ e Marco è arrivato nella pienezza della vita. Certo ha lasciato un vuoto incolmabile, ma Marco non ha terminato la sua vita quando è approdato alla pienezza di Dio. Nella nostra vita sulla terra iamo fragili ed esposti a pericoli e nella misericordia di Dio riponiamo la nostra speranza”.

“Il suo tesoro vero è l’amore che ha lasciato a ciascuno di voi”

“Nella nostra vita siamo fragili ed esposti a sempre più pericoli – ha aggiunto Don Luciano – per questo noi che rimaniamo sulla terra abbiamo la speranza, un giorno, di essere accolti dalla grazia di Dio. Il suo tesoro vero è l’amore che ha lasciato a ciascuno di voi con il suo affetto, tenerezza e disponibilità”.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!