Terni in lutto, addio a Umberto Piccioni - Tuttoggi

Terni in lutto, addio a Umberto Piccioni

Redazione

Terni in lutto, addio a Umberto Piccioni

Ven, 07/01/2022 - 10:35

Condividi su:


Morto Umberto Piccioni, i funerali avranno luogo nella giornata di oggi alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria del Monumento

Nella giornata di giovedì 6 dicembre si è spento Umberto Piccioni all’età di 68 anni. Storico militante della Cgil e del Pd, del quale era stato tesoriere a Terni, aveva ricoperto ruoli di spicco anche in Regione come dirigente ed era stato amministratore di alcune aziende partecipate. I funerali avranno luogo nella giornata di oggi alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria del Monumento.

Il cordoglio del Pd

I consiglieri regionali Tommaso Bori e Fabio Paparelli,a nome dei colleghi del Gruppo Pd, hanno espresso “profondo cordoglio per lascomparsa di Umberto Piccioni”. “Umberto era un galantuomo – sottolineano – e lascia un vuoto incolmabile nella sua città, Terni, e in tutta la comunità riformista e progressista. Innamorato della sua famiglia, del suo lavoro che svolgeva con dedizione e impegno in Regione, della politica quella con la P maiuscola animata da grande passione”.

La Cgil

“Con profonda commozione, partecipano al cordoglio dei familiari tutti e di quanti lo hanno conosciuto e stimato – si legge in una nota della Cgil –
Persona affettuosa, sincera e di grande umanità nei rapporti personali, si è distinto per la correttezza e la capacità professionale nel suo lavoro di funzionario, prima, e di dirigente, poi, della Regione Umbria.
Nella Cgil ha svolto per molto tempo il ruolo di delegato sindacale in rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori della Regione, meritandosi la stima e la fiducia di tanti. Con impegno, serietà, limpida trasparenza ha ricoperto, anche in momenti difficili, la funzione di segretario del comitato degli iscritti Cgil della Regione. Ê stato componente del comitato direttivo regionale della confederazione e della sua categoria, la Fp Cgil, per la quale ha rappresentato per anni un punto di riferimento importante, e della Camera del Lavoro di Terni. La sua scomparsa
– conclude la Cgil – lascia un vuoto profondo in quanti hanno goduto della sua bella amicizia e di quanti ne hanno apprezzato il lungo impegno serio e sentito nel sindacato”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!