Terni, in 20 avvelenati da funghi / Stanno tutti bene - Tuttoggi.info

Terni, in 20 avvelenati da funghi / Stanno tutti bene

Redazione

Terni, in 20 avvelenati da funghi / Stanno tutti bene

Mar, 12/11/2013 - 18:13

Condividi su:


Lu. Bi.

Si era temuto il peggio, ma fortunatamente stanno tutte bene le 20 persone che la scorsa domenica sono rimaste vittime di un'intossicazione da funghi. 9 coppie e 2 minori, avevano consumato il pranzo domenicali insieme, ma subito dopo aver mangiato hanno tutti accusato malori e sintomi tipici dell'intossicazione. Nel giorno di oggi il bollettino medico è decisamente rassicurante, visto che nessuno presenta più disturbi grastrointestinali e tutti i valori sono rientrati nella norma.
Le analisi effettuate dal personale medico dell'ospedale “Santa Maria” di Terni hanno escluso la presenza della tossina della Amanita nelle urine dei pazienti. Nonostante le condizioni dei ricoverati siano ormai buone, continua l'applicazione del protocollo standard previsto in questi casi, in collaborazione col Centri Antiveleno di Milano, con ulteriori analisi al fegato dei pazienti che verranno dimessi domattina, qualora gli esami dovessero dare esito negativo.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!