Terni, il sindaco Latini racconta la città. La sfida per le elezioni | Videointervista

Terni, il sindaco Latini racconta la città. La sfida per le elezioni | Videointervista

Luca Biribanti

Terni, il sindaco Latini racconta la città. La sfida per le elezioni | Videointervista

Ven, 23/12/2022 - 08:49

Condividi su:


Terni, il sindaco Latini ospite di TO. Videointervista a 360°: progetti, futuro, elezioni, Bandecchi e la Terni che verrà

Il sindaco di Terni, Leonardo Latini, ospite di Tuttoggi.info, ha parlato a 360° della città che governa da ormai 4 anni. Siamo infatti giunti a fine mandato, visto che nel 2023 sono in programma le elezioni amministrative anche nella città di Terni.

Latini parla di una situazione trovata “critica” in seguito allo status di dissesto e poi recuperata nel tempo “grazie alle tante alte professionalità che ho trovato nel Comune di Terni. Per me una sorpresa”. Un amore definito “viscerale” per Terni e 4 anni di successi, in cima ai quali il sindaco ha voluto ricordare la statalizzazione del Briccialdi, perché primo grande obiettivo raggiunto dal suo esecutivo.

Il sindaco parla anche della città del futuro, della questione sicurezza, di come è cambiato il tessuto sociale e di come la politica può intervenire per creare un’identità sulla quale costruire la Terni del futuro.

Elezioni, Latini Bis?

A Proposito di elezioni, il sindaco si è ricandidato, forte dell’appoggio del partito (Lega) e degli alleati di centrodestra, per un secondo mandato, nell’ambito quale conta di portare a termine tutta una serie di progetti ancora in fase di realizzazione e la serie di opere pubbliche che hanno, in parte, cambiato volto alla città.

Elezioni “Bandecchi? Vedremo”

Per quanto riguarda la candidatura a sindaco del patron della Ternana, Stefano Bandecchi (protagonista di un incontro pubblico anche nel pomeriggio del 20 dicembre) il sindaco non ha mostrato grande entusiasmo. Bandecchi, in una delle sue sortite, aveva affermato “Se il centrodestra adotterà il mio programma, sono disposto a ritirare la mia candidatura”, parole accolte tiepidamente da Latini. “Visti i risultati ottenuti dalla mia amministrazione – ha commentato Latini – sarebbe giusto continuare su questa strada. Ho parlato più volte con Bandecchi, uomo che stimo e che è fortemente impegnato nel dare un contributo economico importante alla città. Se ci saranno convergenze, vedremo…”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!